Quando esce la nuova stagione di Elite?
Elite 6 è arrivata: l’attesa nuova stagione è disponibile da venerdì 18 novembre 2022 in esclusiva streaming su Netflix.
La conferma da parte della piattaforma arriva insieme all’annuncio della quinta (che ha debuttato venerdì 8 aprile 2022), attraverso questo tweet che infiamma gli animi di tutti i fan della serie tv iberica.
NOTIZIONA del giorno: la stagione 6 di Elite è stata confermata 🎉
continua a leggere dopo la pubblicitàE sono in arrivo tre nuove short stories, segnate sul calendario 🗓️
15 Dicembre – Phillipe, Caye, & Felipe
20 Dicembre- Samuel & Omar
23 Dicembre – Patrick pic.twitter.com/Hm40iZxUSB— Netflix Italia (@NetflixIT) October 28, 2021
Risale poi all’evento TUDUM di Netflix dello scorso 24 settembre la giornata dedicata agli annunci dei progetti in arrivo sul servizio streaming. Per l’occasione, la piattaforma rilascia video e contenuti esclusivi, tra cui anche un teaser trailer della nuova stagione di Elite carico di novità in arrivo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Élite (2018)!
Alcuni membri del cast, infatti, sono apparsi per annunciare che di lì a qualche giorno sarebbe uscito un video relativo ai nuovi episodi, e così è stato. A due giorni di distanza dall’evento, il colosso dello streaming ha annunciato ufficialmente con un video teaser la data di rilascio della stagione, fissata per il 18 novembre 2022.
Trama di Elite 6, anticipazioni
Il nuovo capitolo continua a raccontare le vicissitudini degli studenti e delle studentesse di Las Encinas, tra misteri da risolvere e relazioni bollenti. Il racconto si apre subito dopo la tragica morte di Samuel, mentre Las Encinas si prepara a un nuovo anno scolastico provando in tutti i modi a nascondere i disastri del passato. Eppure i conflitti tra classi sociali differenti sembrano non essere destinati a cessare. Razzismo, sessismo e violenza domestica sono solo alcune delle problematiche in circolazione tra i corridoi del prestigioso istituto spagnolo. Riusciranno i nuovi studenti a intervenire per sistemare le cose?
Come finisce Elite 5, la spiegazione
Cast di Elite 6, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Svelati i primi volti di cinque nuovi attori scritturati per il sesto capitolo di Elite, entrambi personaggi noti perché provenienti dal mondo di HIT, un’altra serie drammatica a tema liceale. Tra loro troviamo Carmen Arrufat, giovanissima attrice spagnola nota al pubblico per aver recitato la parte di Lis nel film del 2019 La Inocencia, ruolo che le è valsa una nomination come migliore attrice rivelazione ai premi Goya del 2020.
Al fianco della nuova possibile studentessa de Las Encinas troviamo anche Álvaro de Juana, seconda new entry annunciata nel cast del sesto capitolo della serie Netflix. Dopo aver interpretato uno studente nella seconda stagione di HIT, per Álvaro è arrivato il momento di cambiare scuola, innalzando l’asticella della sua carriera a livello internazionale. Non conosciamo ancora i dettagli sul suo personaggio, ma senza dubbio il giovane attore spagnolo porterà grandi cambiamenti a Las Encinas.
Scritturati anche Ana Bokesa, Alex Pastrana e Ander Puig. Quest’ultimo sarà il primo attore trans nella storia della serie spagnola. Confermato anche l’arrivo di Nadia Al Saidi (How to Screw It All Up), che approda a Las Encinas interpretando il personaggio di Sonia.
Quanto alle vecchie glorie della serie, non rivedremo Itzán Escamilla, Omar Ayuso, Claudia Salas e Georgina Amorós. Gli ultimi attori del cast storico della serie dicono addio a Élite e non prenderanno parte alla sesta stagione. Non dovremmo più rivedere nemmeno Diego Martin Gabriel (il preside Benjamin), la cui storia si è conclusa con il finale della quinta stagione.
Ritroviamo Carla Diaz (Ari), Manu Rios (Patrick), Andrés Velencoso (Armando) e Martina Cariddi (Mencía). Insieme a loro anche le new entry della quinta stagione ovvero l’attrice argentina Valentina Zenere (Ámbar Smith in Soy Luna) e l’attore brasiliano André Lamoglia (Juacas).
Trailer di Elite 6
In seguito al primissimo teaser trailer rilasciato nel corso di TUDUM 2022, ecco di seguito la clip ufficiale dei nuovi episodi che ci riportano a Las Encinas per un altro anno scolastico, con allievi da conoscere, nuovi misteri da esplorare e storie d’amore da seguire.
Episodi di Elite 6, quanti sono
Riparte con otto nuovi episodi da 50 minuti circa ciascuno il sesto ciclo di puntate dell’acclamata serie tv spagnola creata da Carlos Montero e Dario Madrona.
Elite 6 in streaming, dove vederlo
In streaming, la sesta stagione si conferma ancora una volta un’esclusiva di Netflix che la distribuirà negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento