Élite cast, attori e personaggi della serie
Élite è la seconda produzione originale spagnola di Netflix, la serie, diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona, arriva sulla piattaforma di video streaming il prossimo autunno 2018. Ma chi sono gli attori che interpretano i personaggi e formano il cast della serie che racconta le vicende di un gruppo di studenti e di un mistero che li coinvolge? Ecco chi sono gli attori che fanno parte del cast della serie di Netflix, Élite , che è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione!
María Pedraza è Marina Nunier Osuna
Maria Pedreza, nata a Madrid, classe 1996, viene scoperta nel 2016 su Instagram, dove è molto attiva, dal regista Esteban Crespo, che la contatta per farla partecipare ai provini del suo film Amar. La ragazza quindi viene scelta per interpretare il ruolo di Laura nel film spagnolo arrivato nelle sale nel 2017. Dopo la prima esperienza al cinema, nel 2017 sbarca anche in tv, prima su Antena 3 e poi su Netflix, interpretando Alison Parker, la figlia dell’ambasciatore britannico Parker, nella serie televisiva di successo La casa di carta. Sempre nel 2017 recita poi nella webserie di RTVE Si fueras tú. Nella serie Élite, Maria, dovrebbe interpretare il ruolo di Marina.
Ester Exposito è Carla Rosón Caleruega
Ester Exposito è nel cast di Élite: l’attrice spagnola ha già recitato in altri progetti televisivi dei quali i più importanti sono sicuramente le serie televisive Vis a Vis ed Estoy vivo dove interpreta il ruolo di Ruth.
Jaime Lorente è Fernando García Domínguez, detto Nano
Anche Jaime Lorente nel cast di Élite: l’attore spagnolo, anche lui facente parte del cast della serie televisiva La casa di carta, nel ruolo di Denver, in Italia è conosciuto anche per il ruolo di Elias Mato nella soap opera di successo Il Segreto. L’attore che ha iniziato la sua carriera nel 2003 partecipando a due serie tv spagnole, grazie ai ruoli interpretati negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo sui social: il suo profilo Instagram infatti conta più di 3 milioni di follower.
Miguel Herran è Christian Varela Exposito
Un altro attore che ha già recitato nella serie tv La casa di carta scelto per far parte del cast di Élite è Miguel Herràn. Anche lui classe 1996, Miguel sì è distinto nel 2016 con la pellicola cinematografica di Daniel Guzman, A cambio de nada, nella quale ha interpretato Dario, ruolo che gli è valso per vincere il premio Goya come migliore attore rivelazione del 2016. L’attore nella serie La casa de carta interpreta uno dei co-pratogonisti della serie, Rio e con questo ruolo ha raggiunto il successo internazionale che lo ha portato a essere scelto per la seconda produzione originale spagnola di Netflix.
Mina El Hammani è Nadia Shana
Mina El Hammani l’attrice di origini arabe che ha recitato nelle serie televisive Il Principe – Un amore impossibile, The State e Servir y proteger è entrata a far parte del cast della serie Élite dopo avere raggiunto un discreto successo anche come modella.
Itzan Escamilla è Samuel Garcia Dominguez, detto Samu
Anche il giovane attore che interpreta Francisco nella serie Le ragazze del centralino è nel cast di Élite. Il giovane Itzan Escamilla oltre che per Le ragazze del centralino, è conosciuto anche per avere recitato in Victor Ros nel ruolo di Juan.
Miguel Bernardeau è Guzman Nuier Osuna
Miguel Bernardeau, figlio della famosa attrice spagnola Ana Duato e del produttore televisivo Miguel Ángel Bernardeau, dopo un inizio di carriera nella fiction prodotta dal padre, con protagonista la madre, Cuéntame cómo pasó, si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione ed è stato scelto per recitare in Élite dopo aver preso parte al cast alla commedia Es para tu bien, diretta da Carlos Therón.
Alvaro Rico è Polo
Alvaro Rico è un altro dei nomi già conosciuti nel panorama italiano. L’attore spagnolo che fa parte del cast di Élite ha infatti già recitato nella fiction spagnola, trasmessa in Italia su Rai 1, Velvet Colleccion dove interpreta il ruolo del giovane Nicolas.
Arón Piper è Ander
Aròn Piper anche lui scelto per entrare a far parte del cast di Élite ha recitato come protagonista nella pellicola 15 años y un día dove oltre a dimostrare le sue doti da attore ha dimostrato di sapersela cavare anche nel rap. Nel film Aròn interpreta infatti Jon un autentico B-Boy che ogni volta che può compone versi e mette in musica tutto ciò che vive.
Omar Ayuso è Omar Shana
Omar Ayuso invece è l’esordiente del gruppo di ragazzi scelti per interpretare i giovani studenti di Élite. La serie è infatti il primo banco di prova per Omar che dal suo profilo Instagram sembra molto entusiasta del suo nuovo lavoro.
Danna Paola è Lucrecia Montesinos Hendrich, detta Lu
Anche la famosa cantante messicana Danna Paola nel cast della serie tv Élite. La giovane Danna alla carriera da cantante ha sempre affiancato quella da attrice, recitando in tantissime soap, fiction, serie tv e anche in teatro e partecipando poi a numerosi programmi televisivi. Danna Paola ha raggiunto un enorme successo come cantante aprendo anche i concerti di Demi Lovato e ha vinto numerosissimi premi sia come cantante che come attrice. Le serie più famose alle quali ha preso parte sono Atrévete a soñar, Querida Enemiga, Muchachitas como tu, La Doña, ¿Quién es quién?
Georgina Amorós è Cayetana
Tra le new entry di Élite 2 stagione troviamo la giovane attrice Georgina Amorós. Nota già per aver recitato nel ruolo di Fatima nell’acclamata serie tv spagnola Vis a vis- Il prezzo del riscatto, ed essere apparsa nella fiction spagnola Velvet, adesso Georgina approda anche nel cast di Élite! Il suo personaggio è Cayetana, una influencer alla moda e con stile da vendere ma con un grande segreto da tenere a tutti i costi nascosto.
Claudia Salas è Rebecca
Il modo di Élite sta per travolgere un’altra giovane attrice. Lei è Claudia Salas, che adesso può vantare di essere parte del cast di una delle serie tv spagnole più seguite su Netflix. In Élite 2 stagione Claudia interpreta il ruolo di Rebecca, una studentessa di umili origini che approda a Las Encinas a seguito della vincita milionaria dei genitori. Additata quindi come “nouveau riches”, Rebecca deve riuscire a superare l’astio dei suoi nuovi compagni di scuola. Ce la farà?
Jorge Lopez è Valerio
Nato a Santiago del Cile, Jorge Lopez si avvicina presto al mondo dello spettacolo per approdare prima su Disney Channel, nel cast di Soy Luna, e in seguito anche su Netflix per la seconda stagione di Élite! Qui Joerge interpreta il personaggio di Valerio, il fratellastro di Lucrezia spinto dal padre a imboccare la retta via. Il ragazzo infatti è particolarmente noto per essere un amante di feste, eccessi e droga. Riuscirà il ragazzo a mettere la testa a posto?
Fonte: Comunicato Stampa Netflix
Lascia un commento