Elodie, “Dimenticarsi alle 7”: il videoclip ufficiale è online
Salita sul palco dell’Ariston come 14esima cantante, Elodie ha portato il suo brano Dimenticarsi alle 7, pubblicato nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, disponibile ovunque, anche il videoclip ufficiale.
La 75esima edizione del Festival di Sanremo ha aperto i battenti martedì 11 febbraio 2025, l’inizio di un nuovo corso condotto da Carlo Conti che ha presentato la prima serata in cui si sono esibiti tutti i 29 cantanti in gara. Tra di loro è tornata Elodie alla sua quarta partecipazione al Festival con il brano Dimenticarsi alle 7. Canzone scritta da Davide Petrella, Davide Simonetta e la stessa Elodie e prodotta da Hunter/Game.
Un brano che racchiude la parte più classica della cantautrice romana unita a un’anima dark con richiami all’electro music. Elodie parla di un preciso orario della mattina, le 7:00. Un simbolo di un attimo dopo una notte trascorsa fuori, dove la forza di dimenticare qualcuno, lasciarlo alle spalle si confronta con un turbinio di emozioni tra ciò che si vuole dimenticare per sempre e la volontà inconscia di mantenere un legame che fa solo male.
Per la prima serata del Festival, Elodie è salita sul palco con un total look Prada. Il beauty look, invece, curata da L’Oréal Paris, di cui la cantante è brand ambassador make up. Alla 1:30 di mercoledì 12 febbraio 2025 Dimenticarsi alle 7 è stato rilasciato su tutte le piattaforme digitali, radio insieme al videoclip ufficiale su Youtube.
Un video dove a dominare è il rosso in uno stile che richiama la stanza rossa lynchiana. Colori indotti dal direttore della fotografia e regista Attilio Cusani, che ha già lavorato con Elodie in passato. Il prodotto di Enormous Films esplora la ricerca dell’approvazione come un’ossessione di essere amati da qualcuno, tema centrale del pezzo. Elodie è su un palco, in questo locale che ricorda i jazz club di un film noir. La cantante crea un legame magnetico con gli spettatori seduti in platea. Un rapporto che sfocia in qualcosa di tragico. Un gioco di sguardi e la ricerca di conferme.
Un vortice in cui il bisogno di essere accettati diventa sempre più forte e un’ossessione in cui si rischia di sprofondare. Nel videoclip troviamo anche Sypario, la drag queen di Drag Race Italia.
Inoltre, Dimenticarsi alle 7 è il brano che anticipa l’uscita in primavera del nuovo album in studio di Elodie. Disco che il pubblico potrà ascoltare live in due concerti già fissati: Elodie The Stadium Show, l’8 giugno a San Siro, Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli. La cantante romana tornerà sul palco di Sanremo la seconda serata e si esibirà come seconda concorrente in gara. Mentre per la serata delle cover di venerdì 14 febbraio, il suo duetto con Achille Lauro è uno dei più attesi in un mash-up di A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè. Un omaggio alla città che li ha cresciuti, ovvero Roma.
Lascia un commento