Emergence serie tv uscita: il 6 gennaio 2020 su Fox
Svelata la data di uscita italiana di Emergence: la serie tv con Allison Tolman approda su Fox (Canale 112 di Sky) a partire dal 6 gennaio 2020. Presentata agli Upfronts di maggio 2019, Emergence serie tv è originariamente ordinata e sviluppata per la NBC. In seguito però il progetto è aggiunto ai titoli proposti per la stagione televisiva 2019/2020 del network ABC.
Dopo aver quindi debuttato negli Stati Uniti lo scorso martedì 24 settembre 2019, a partire dal 6 gennaio l’appuntamento con Emergence serie tv si sposta su Fox, ogni lunedì alle ore 21.00. Ricordiamo che la produzione di Emergence è affidata a Michele Fazekas e Tara Butters, che sono anche i creatori della serie, assieme a Paul McGuigan, Robert Atwood. Negli Stati Uniti il network ABC Studios.
Emergence serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Emergence? La serie tv si posiziona a metà tra il thriller e il dramma, e segue le vicende di Jo Evans, poliziotta a capo della forze dell’ordine di Peconic Bay a Long Island. La donna sta vivendo un periodo molto particolare della sua vita, Jo ha infatti appena divorziato dal marito e adesso vive con la figlia Bree e l’anziano padre, Ed.
La sua monotonia viene sconvolta nel corso di una notte, quando improvvisamente qualcosa di molto strano accade in città. La poliziotta si ritrova infatti ad indagare sul luogo dove è precipitato un aeroplano in circostanze misteriose. Nei pressi della scena dell’incidente viene rinvenuta una bambina terrorizzata. Il suo nome è Piper e sembra non ricordare nulla di quanto accaduto. Rimasta da sola e in evidente stato di shock, Jo decide di prendersi cura di lei.
Da questo momento in poi il mistero si infittisce sempre più, mentre la poliziotta si rende conto di non star lavorando più a un normale caso, ma a una vera e propria cospirazione. Gli interrogativi su Piper sono molteplici: alla bimba sembrano essere legati una serie di malfunzionamenti elettrici, forze inspiegabili e uno strano simbolo criptico. Chi è veramente questa bambina che sembra essere dotata di poteri elettromagnetici e quale segreto sta nascondendo?
Emergence cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast della serie tv Emergence? Tra i protagonisti della serie troviamo Allison Tolman, qui nei panni della protagonista Jo Evans. Accanto a lei l’altra piccola protagonista è Alexa Swinton, la bambina che interpreta Piper.
Fanno parte del cast anche Owain Yeoman, nel ruolo del reporter investigativo Benny, e Ashley Aufderheide, nei panni di Bree, la figlia adolescente di Jo.
Robert Bailey Jr. invece è Chris, un operoso agente di polizia, mentre Zabryna Guevara interpreta Abby, pediatra e amica di lunga data di Jo. Completano il cast Donald Faison, nei panni dell’ex marito di Jo e padre di Bree, e Clancy Brown, il padre di Jo.
Al cast della serie si unisce Terry O’Quinn (Locke in Lost) nei panni del personaggio ricorrente di Richard Kindred.
Emergence trailer
In attesa del giorno del debutto della serie tv Emergence, ecco il trailer ufficiale pubblicato dal network ABC lo scorso 14 maggio 2019.
Fonte: ABC
Lascia un commento