Emily Bett Rickards lascia Arrow dopo la stagione 7
Sabato 30 marzo 2019 l’attrice Emily Bett Rickards ha annunciato il suo addio alla serie Arrow dopo sette anni. Alla fine della stagione 7 Rickards lascia il suolo di Felicity Smoak: ecco le sue parole condivise su Instagram in un post dedicato ai fan della serie.
“È arrivato il momento di parlare di molte cose. Di archi e frecce e supereroi e Olicity e dei Queen. E perché TGA (The Green Arrow) è così figo. E sì, le Canary hanno bisogno di più scene… ma aspettate un momento. Prima di procedere e fare tutto ciò, perché sono senza fiato e ho a disposizione questa non piccola chat.
Felicity e io, siamo un duo compatto, ma dopo la prima [stagione] che si è protratta fino alla settima diremo addio a voi. Vi ringrazio tutti per il tempo che abbiamo condiviso, gli ascensori su cui ci siamo arrampicati, i mostri che abbiamo affrontato e spaventato, e i burger che abbiamo mangiato, li terrò tutti nel mio cuore per sempre e spero che lo facciate anche voi, perché lei [Felicity] non sarebbe viva se non fosse stato per tutti voi.
Con amore,
Io e Felicity“.
Emily Bett Rickards ringrazia i suoi fan in un modo singolare, ovvero sotto forma di poesia. La traduzione in italiano non rende ma nel post pubblicato sul suo profilo Instagram ha scritto sotto forma di versi queste bellissime parole, con tanto di rime. Infatti l’attrice lascerà la serie che l’ha resa celebre alla fine della settima stagione.
Felicity muore alla fine di Arrow 7?
Dato che Emily Bett Rickards lascia la serie Arrow dopo la settima stagione, c’è da chiedersi quale sarà la fine del suo personaggio. Visto che Felicity ha raggiunto il lieto fine (più o meno) con Oliver Queen sposandolo, sembra poco probabile che lasci il marito e la città. La showrunner della serie però, Beth Schwartz, ha rivelato che in un certo senso sapevano della decisione dell’attrice di lasciare la serie. Quindi il modo in cui Felicity se ne andrà non sarà improvvisato ma studiato sin dall’inizio.
Felicity Smoak muore? Sembra l’ipotesi più probabile visto che dopo tutto quello che la coppia ha passato sembra impossibile un’altra soluzione per separarli. Ovviamente è solo una speculazione e non ci sono certezze che sia questa la (tragica) fine del personaggio. Potrebbe esserci veramente una fuga dalla città e (magari) una speranza di ritorno nel finale dell’ottava e ultima stagione. Arrow infatti si concluderà con l’ottava stagione, composta da 10 episodi che culmineranno nel crossover Crisis on Infinite Earths.
Emily Bett Rickards in Arrow 8: Felicity torna per il gran finale?
Secondo quanto rivelato da Emily Bett Rickards, il ritorno di Felicity sembra improbabile. Infatti la stessa attrice rivela che il suo personaggio ha fatto il suo tempo. Ecco le sue parole: “Penso che Felicity abbia fatto il suo tempo Non so se a tutti piacerà quello che sto dicendo ma Felicity ha fatto il suo tempo. Sapevamo da un po’ che sarebbe successo – da circa un anno – per cui tutto è andato esattamente come volevamo andasse. Mi fido degli sceneggiatori ed è tutto nelle loro mani“.
La produttrice dello show e Greg Berlanti sostengono in ogni caso la decisione della Rickards e rivelano che sarà sempre parte della famiglia. Ecco le loro parole: “Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Emily sin dalla prima stagione e in questi sette anni passati insieme ha portato in vita uno dei personaggi più amati della tv. E nonostante ci si spezza il cuore vedere sia Emily che Felicity lasciare lo show, la supporteremo sempre così i suoi futuri impegni [lavorativi]. Troverà sempre una famiglia in Arrow“.
Mark Pedowitz rivela anche che spetterà solo a lei decidere se voler tornare nel finale o meno. “Se Beth riesce a trovare un modo per riportare [Felicity] sulla scena che ha senso e se è disponibile, ci piacerebbe riaverla. In caso contrario siamo già soddisfatti di come sia stato salutato il personaggio“.
A supportare la decisione dell’attrice anche Colton Haynes e Stephen Amell. Quest’ultimo ha pubblicato un post molto dolce sul suo profilo Instagram in cui augura il meglio alla sua collega di set e amica.
“Per me… il 3 agosto 2012 è stato il giorno più importante nella storia dello show. È stato il primo giorno in cui ho lavorato con Emily. La sua energia e la vitalità che ha dato a Felicity Smoak è superata solo da quello che ha dato a me personalmente. Era una collaboratrice che è diventata la mia migliore amica. Perciò il primo giorno del nostro ultimo episodio insieme, vorrei che tutti sapessero quanto ho profondamente apprezzato i sette anni passati. EmBett… Non saremmo qui se non ci fossi stata tu. Ti voglio bene. E non vedo l’ora di vedere che cosa fari dopo“.
Non ci resta quindi che sperare nel ritorno dell’attrice in un cameo dell’ottava stagione e vedere lo show concludersi con un lieto fine.
Lascia un commento