Emily in Paris 5, a Cannes venduto un ruolo all’asta… ma Netflix non conferma!
Emily in Paris 5 è già realtà? Pas du tout. La serie tv con protagonista Lily Collins è stata al centro di un piccolo caso mediatico che si è consumato a Cannes giovedì sera.
Durante il Gala organizzato da amfAR – la fondazione nata nel 1985 che si occupa della ricerca per sconfiggere l’HIV e l’AIDS -, la modella Winnie Harlow e l’attrice Paris Jackson, figlia di Michael, sono salite sul palco durante l’asta di beneficenza per dare il via alle offerte. In palio c’era un ruolo da comparsa nella quita stagione, che – a oggi – Netflix non aveva ufficialmente annunciato.
La persona che si è aggiudicato l’asta ha sborsato la bellezza di 250mila euro per trascorrere una giornata sul set della quinta stagione, fare una comparsata in una scena e prendere parte alla première della quarta che si terrà a Los Angeles. Sempre in questo frangente, Harlow e Jackson hanno confermato che le riprese si terranno “a un certo punto [del prossimo anno] dopo il mese di aprile”.
Variety non si è lasciato scappare l’occasione di indagare su questa vicenda, e – secondo le informazioni da loro raccolte – Netflix non ha tuttora dato il nulla osta alla produzione della quinta stagione. Stando a quanto apparso sul sito di amfAR, il ruolo di comparsa è stato messo all’asta da Darren Star, il creatore della serie. Successivamente il sito è stato aggiornato per specificare che il vincitore apparirà nella quinta stagione “compatibilmente con il rinnovo da parte di Netflix”.
La fondazione è quindi subito corsa ai ripari per porre rimedio a quella che forse è stata una gaffe, o forse un’incomprensione. In ogni caso questo sembra proprio essere uno di quei casi in cui toppa è peggio del buco, perché la notizia della quinta stagione di Emily in Paris ha già fatto il giro del mondo. La quarta stagione debutterà in due parti quest’estate: la prima è attesa per il 15 agosto, e la seconda per il 12 settembre.
Lascia un commento