“Emily vaff***ulo”, tappezzato di graffiti anti-Emily in Paris il quartiere dove si sta girando la quarta stagione
Le riprese della quarta stagione di Emily in Paris sono in corso a Parigi, ma la città e i suoi abitanti hanno espresso il loro dissenso con graffiti anti-Emily.
I luoghi dello show di Netflix sono diventate delle mete turistiche da ormai quattro anni. Ma – a quanto pare – non tutti i residenti amano questa attenzione specifica per la città. Nelle ultime ore Mail online ha segnalato che sono stati avvistati graffiti e scritte sui muri contro Emily in Paris. La motivazione numero uno di queste critiche, sta al fatto che la serie alimenta troppo gli stereotipi francesi.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
“Emily vaff***ulo”, “Non sei la benvenuta” ,”Parigi Sud non è tua”. Le scritte sono apparse nei luoghi più iconici della serie come la piazza dove abita Emily, vicino a un ristorante e nel Quartiere Latino Place de l’Estrapade. Il negozio di scarpe che è stato imbrattato è proprio nella stessa piazza dell’abitazione del personaggio interpretato da Lily Collins.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Milioni di turisti ogni anno si recano a Parigi anche per postare delle foto simboliche sui loro profili social, in cerca dei luoghi di Emily. Dall’altro lato però, queste scritte nascono proprio perché la serie amplifica quella che è stata chiamata la “sindrome di Parigi”. Un termine dato ai turisti che arrivano nella capitale francese con delle aspettative irrealistiche e romantiche di una Francia dipinta dal cinema e dalla televisione o dai libri. Di fatto, lo show Netflix racconta di una ragazza che arriva dall’America, conquista il consenso delle persone nel mondo della moda senza parlare la lingua e vive uno stile di vita lussuoso. “Emily not welcome”.
Emily in Paris 4, data di uscita
Le riprese della quarta stagione sono iniziate il 15 gennaio scorso dopo i ritardi a causa degli scioperi. Il piano di Netflix è di chiudere i lavori in quel di Parigi entro l’inizio della preparazione per i prossimi Olimpiadi che saranno – appunto – nella capitale francese.
Visualizza questo post su Instagram
Le riprese di Emily in Paris 4 dovevano svolgersi presso gli studio Citè du Cinema. Questi sono stati riservati già da novembre 2023 per le Olimpiadi. La produzione si è così spostata agli Studios Monjoie. Infine, le riprese in città esterne restano confermate prima che la città parigina venga blindata per la manifestazione sportiva. Ci auguriamo che la nuova stagione possa debuttare su Netflix a dicembre 2024, massimo inizio 2025.
Lascia un commento