Emily In Paris uscita: dal 2 ottobre 2020 su Netflix
Emily In Paris su Netflix: arriva venerdì 2 ottobre sulla piattaforma streaming fondata da Reed Hastings la prima stagione della serie ideata da Darren Star.
Inizialmente previsto sul network americano via cavo Paramount Network, il debutto di Emily In Paris, una commedia che racconta la vita di un’americana trapiantata a Parigi, avverrà su Netflix come ufficializzato dallo streamer lunedì 13 luglio.
Emily In Paris si preannuncia un altro successo per Star, creatore di cult televisivi anni Novanta e Duemila come Beverly Hills 90210, Melrose Place e Sex and the City.
Per Emily In Paris, Darren Star torna a collaborare con l’iconica costumista e stilista Patricia Field, già responsabile dei look di Sex and The City e Younger; al fianco di Field, Star ha arruolato anche la costume designer Marylin Fitoussi. Alla regia dei dieci episodi di Emily In Paris si alternano Andrew Fleming, Zoe Cassavetes e Peter Lauer.
Le riprese di Emily in Paris si sono concluse a Parigi prima dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Ad annunciare il primo ciak è la stessa Lily Collins sui suoi social personali. Risale infatti al 13 agosto 2019 un post dell’attrice dove comunica non solo l’inizio delle riprese, ma anche di essere entusiasta di cominciare questo nuovo viaggio con tutti i suoi fan.
https://www.instagram.com/p/B1EYVdZJs4-/?igshid=1iidnrcyn3ef0&fbclid=IwAR3t9QKKRM6AypXyk9S_8nOgr6yYFWKMAfkkwt9LFrS-qtWfEd83g0iGVlo
Emily In Paris cast: attori e personaggi
Per il ruolo della protagonista Emily è stata scritturata l’attrice Lily Collins (Rules Don’t Apply, Mirror Mirror), coinvolta nella serie anche in qualità di produttrice.
Al fianco di Collins l’attrice Ashley Park nelle vesti di Mindy Chen, prima amica di Emily a Parigi. Mindy è una ventenne che lavora come ragazza alla pari: espatriata come Emily, Mindy si è innamorata di Parigi e a differenza di Emily sembra non avere avuto problemi ad adeguarsi alla vita parigina.
Nel cast principale di Emily In Paris figurano gli attori francesi Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery. Interpreta un personaggio ricorrente l’attrice Kate Walsh (Grey’s Anatomy, The Umbrella Academy, Tredici): si tratta della mentore e collega di Emily rimasta a Chicago. Nel corso della prima stagione appaiono anche a William Abadie e a Arnaud Viard.
Emily In Paris trama: anticipazioni
Protagonista della serie è la titolare Emily (Lily Collins), ambiziosa dirigente di marketing venticinquenne che vive e lavora Chicago, è alla disperata ricerca di una svolta nella sua vita personale e professionale.
A seguito di una inaspettata proposta di lavoro, Emily si lascia alle spalle la sua vita a stelle e strisce e coglie al volo l’occasione di trasferirsi a Parigi, dove avrà l’incarico di offrire un punto di vista americano ad una prestigiosa società di marketing francese.
Quando l’azienda per cui lavora acquisisce una società francese di marketing di lusso, a Emily viene affidato l’incarico di rinnovare la loro strategia sui social media.
La nuova vita di Emily a Parigi è piena di avventure inebrianti e sfide sorprendenti mentre si destreggia conquistando i suoi colleghi di lavoro, stringendo nuove amicizie e destreggiandosi in nuove avventure d’amore.
Giostrare nuovi amici, una nuova carriera in ascesa e la vita sentimentale non sarà facile per Emily, che vivrà sulla sua pelle lo scontro tra la cultura francese e quella americana.
Darren Star è anche autore e produttore della serie, assieme a Tony Hernandez e Lilly Burns di JAX Media, e Andrew Fleming.
Emily In Paris trailer: primo sguardo alla serie
Ha debuttato martedì 1 settembre il teaser trailer ufficiale della serie, assieme all’annuncio della data di esordio. Lo trovate di seguito:
Emily In Paris episodi: quanti sono
Girati interamente a Parigi, gli episodi commissionati da Paramount Network per la prima stagione sono dieci da mezz’ora ciascuno.
Inizialmente attesa per il debutto su MTV, Emily In Paris debutta nel corso dell’autunno su Netflix.
Retromarcia per la sesta stagione di Younger, che da TV Land si sarebbe dovuta trasferire su Paramount Network: i nuovi episodi di Younger 7 continueranno a essere trasmessi da TV Land negli Stati Uniti, casa della serie sin dal suo debutto nel 2015.
Emily In Paris streaming: dove vederla
Il debutto di Emily In Paris era inizialmente atteso nel corso del 2020 su Paramount Network negli Stati Uniti, e stando a quanto riportato da Deadline, la serie sarebbe dovuta andare in onda anche sui canali internazionali di Paramount Network, Italia compresa.
Tuttavia alcune indiscrezioni riportate da Vulture nel maggio di quest’anno sostengono che Emily In Paris sia destinata a debuttare su Netflix. Il colosso dello streaming sarebbe in trattative con ViacomCBS per l’acquisizione dei diritti esclusivi della serie.
Lascia un commento