Emily in Paris trama completa
Qual è la trama completa di Emily in Paris? Ci poniamo questa domanda in occasione dell’arrivo della terza stagione della serie tv disponibile su Netflix da mercoledì 21 dicembre 2022. Creata da Darren Star, la trama segue la vita di Emily Cooper a Parigi.
Di genere romantico, la serie tv finora può contare su tre stagioni con protagonista Lily Collins. Lanciata sulla piattaforma di Netflix nel 2020, ha sin da subito collezionato pareri positivi e, per questo, il colosso dello streaming ha voluto premiarla con rinnovi facili. Oltre a Lily Collins, il cast è composto da altri nomi diventati fondamentali per la trama della serie tv come Philippine Leroy-Beaulieu che interpreta Sylvie, Ashley Park che interpreta Mindy e Lucas Bravo che interpreta Gabriel.
A completare il cast di Emily in Paris anche Camille Razat che interpreta Camille, Samuel Arnold che interpreta Julien, Bruno Gouery è Luc e la new entry Lucien Lavinscout che interpreta Alfie, l’interesse sentimentale di Emily Cooper a partire dalla seconda stagione. Ma qual è la trama completa della serie tv?
Di cosa parla Emily in Paris
Emily in Paris, com’è facilmente intuibile dal titolo, racconta la storia di Emily Cooper, un’esperta di marketing che accetta di prendere il posto di Madeline, il suo capo in dolce attesa, per un’esperienza lavorativa a Parigi. In principio, Emily ha lasciato Chicago convinta che avrebbe fatto ritorno entro un anno, lasciandosi alle spalle una vita che a lungo andare non ha più riconosciuto come sua. Prima di partire Emily aveva un lavoro, una casa, un fidanzato stabile. L’arrivo a Parigi mette in discussione tutto.
Nella filiale della società di marketing francese Savoir, il compito di Emily è di arricchire l’azienda con un punto di vista rigorosamente americano e poco apprezzato dai francesi. Nel corso della prima stagione Emily si innamora di Gabriel, suo vicino nonché chef e fidanzato a sua volta con Camille, che diventa amica di Emily. La vita a Parigi risulta ancora più complicata quando, durante la seconda stagione, la giovane americana conosce Alfie, di cui si innamora. Il suo cuore è diviso a metà, perché non ha dimenticato Gabriel ma non può avere una relazione con lui senza ferire Camille.
Lascia un commento