Emma Watson e Tom Felton stanno insieme?
Certe ship non muoiono mai e cominciano da quando siamo piccoli. Tra le tante una sicuramente ci fa battere ancora il cuore, nonostante siano passati tanti anni. Stiamo parlando di Emma Watson e Tom Felton, che noi abbiamo conosciuto rispettivamente nei ruoli di Hermione Granger e Draco Malfoy nella serie di film Harry Potter. Sin dalla prima pellicola orde di fan si sono innamorate dei loro personaggi, tanto da aver creato la ship Dramione. Lui, Serpeverde sprezzante ed egocentrico, lei, Grifondoro mezzosangue coraggiosa e intelligente.
Nonostante i due personaggi non si siano mai sopportati, tanti sostenitori della saga hanno voluto leggere tra le righe un’attrazione innegabile, tanto che avrebbero preferito il lieto fine per questa coppia invece che per la Romione (Ron ed Hermione). Passati gli anni i due sono restati ottimi amici, ma se ci fosse qualcosa di più tra di loro? Ecco tutto quello che sappiamo sul loro rapporto e la storyline completa delle indiscrezioni nate sulla (presunta o meno) coppia:
2011
È l’anno dell’uscita dell’ultimo film di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2. Emma Watson durante un’intervista a Seventeen rivela che ai tempi delle riprese dei primi due film aveva una cotta per Tom Felton! Ecco le sue parole: “È stata la mia prima cotta. Lui lo sa. Ne abbiamo parlato – ci ridiamo ancora sopra. Siamo davvero ottimi amici adesso, ed è fantastico“.
D’altro canto anche Tom Felton ha parlato della questione. Ha rivelato infatti al Metro UK: “Siamo amici da molto tempo e mi lusinga molto. Avevo una piccola cotta da ragazzo per Helena Bonham Carter [che ha interpretato Bellatrix Lestrange], è davvero una bellissima donna“.
2012
In un’altra intervista fatta l’anno successivo Emma torna a parlare della sua cotta passata: “Tra i 10 e i 12 anni avevo una cotta terribile per Tom Felton. Amiamo i cattivi ragazzi e lui aveva qualche anno più di me e aveva lo skateboard. Ed è bastato, davvero. Ci scherzava su questo. Era davvero forte. Lui lo sapeva [della cotta] e il fatto è che andava da tutti a dire ‘la vedo come una sorella minore’ e mi ha spezzato il cuore. Lo fa ancora“.
Sempre nello stesso anno David Heyman, produttore di tutti gli otto film di Harry Potter, avrebbe parlato, secondo alcune indiscrezioni, del modo in cui Tom è rimasto vicino a Emma durante il continuo accrescersi della sua carriera.
Ecco le sue parole: “C’è stato un momento durante il terzo film in cui Emma si trovava davvero a disagio con la sua celebrità e con ciò che significava. E Tom è stato assolutamente brillante. Stavamo girando la lezione di Hagrid con l’Ippogrifo e Tom e Emma erano davvero in confidenza e Tom ha incoraggiato molto Emma di interagire con i fan come non aveva ancora fatto. Era come se lei avesse bisogno di qualcuno, un amico, che intraprendesse quel [viaggio] con lei. Si cercavano sempre“.
2016
Nel 2016 Tom Felton ritorna a parlare del suo rapporto con Emma Watson, assicurando che i due sono soltanto amici. Tom rivela infatti a E! News: “Siamo sempre stati molto amici ma no, niente di quel tipo [di rapporto, quindi niente più di un’amicizia]. Mi spiace di deludervi“.
Intanto finisce la sua storia d’amore durata otto anni con Jade Olivia Gordon, conosciuta sul set di Harry Potter (ha interpretato la moglie di Draco nella scena finale dei Doni della Morte Parte 2).
2017
Tom Felton viene visto partecipare alla premiere de “La Bella e La Bestia“, film live action Disney di cui Emma Watson è stata protagonista. Insieme a lui però c’è anche Matthew Lewis, che noi ricordiamo nei panni di Neville nella serie di film di Harry Potter.
2018
Nel 2018 Tom Felton pubblica sul suo profilo Instagram una foto insieme a Matthew Lewis ed Emma Watson. Nella didascalia Tom scrive: “Compagni di scuola #hogwartsalumni“.
Sempre nel 2018 Emma posta su Instagram una foto di lei e Tom insieme in California. I due hanno passato le vacanze insieme e si sono divertiti a girare sullo skateboard. Nella didascalia Emma scrive “Congratulazioni caro amico” (per la nuova serie Origin di cui è stato protagonista). Ecco i post:
Dopo la pubblicazione di queste foto nascono i primi rumors concreti su una possibile storia d’amore, anche perché in quel periodo finisce la storia di Emma Watson e Chord Overstreet. Lei e la star della serie tv Glee (nella serie Chord interpretava Sam Evans) sono stati visti insieme l’ultima volta a giugno 2018 e poi si sono lasciati.
Tom qualche tempo dopo ammette che i due si vedono molto più spesso di quanto i fan pensino. Ecco cosa ha rivelato a US Magazine: “Ci vediamo molto spesso in realtà. Semplicemente non postiamo sempre foto. A tutti piacciono queste reunion. Ci riuniamo tutte le volte semplicemente non le postiamo su Instagram“.
Tom ha poi raccontato dell’episodio in skate. Ha rivelato che la Watson è apparsa “nel mio vicinato e non la vedevo da qualche mese. Ho deciso di portarla a fare una lezione di skate, in cui era davvero brava. È piuttosto dura con se stessa. Ma è davvero brava. Perciò sì, è stato divertente. Mi piace sempre passare del tempo con lei“.
2019
Emma Watson pubblica una sua foto che riporta la didascalia “Gli amici catturano la parte migliore di te“. Nella didascalia ci rivela anche che il fotografo in questione è proprio Tom! Ecco la foto:
Inoltre anche nel 2019 i due trascorrono le vacanze insieme. Tom pubblica infatti sul suo profilo due foto, la prima insieme a Emma e la seconda una foto al mare ma scattata dalla Watson. Ecco le foto:
Nella didascalia Tom scrive rivolto a Emma: “Apprendista veloce, baci“.
In quest’altra didascalia scrive: “Le donne lo fanno meglio [riferito alla maglietta che indossa, ndr] Fotografa EW [Emma Watson]“.
A dicembre 2019 Rupert Grint, Ron in Harry Potter, ha confermato che tra Emma Watson e Tom Felton c’è stato “qualcosa”. Ecco cosa ha rivelato: “C’è sempre stato qualcosa. C’era quella scintilla. Ma eravamo piccoli. Era come ogni storia d’amore da parco giochi“.
2020
Ad oggi non ci sono foto recenti insieme (da soli), anche se Tom mette spesso foto di reunion con tutto il cast (in cui a volte compare anche Emma). Tra lockdown ed emergenza Covid quindi è stato anche difficile trovarsi per una reunion. Al momento comunque nessuno dei due ha mai rilasciato dichiarazioni su una loro possibile relazione, per cui non ci resta che attendere aggiornamenti per saperne di più. Come andrà a finire? Riusciremo a vederli (finalmente) insieme? Dovremo aspettare per scoprirlo.
Emily dice
Vorrei tanto vederli insieme