Emmy 2024, clamoroso: Ted Lasso resta a mani vuote!
Emmy 2024, clamoroso: Ted Lasso resta a mani vuote! Tra i colpi di scena dell’edizione 75 dei Primetime Emmy Awards non possiamo non menzionare la débacle di Ted Lasso. La commedia sul calcio targata Apple TV+ è stata una delle grandi sconfitte della serata di lunedì 15 gennaio.
The Bear con la sua seconda stagione ha battuto l’epilogo di Ted Lasso, che è rimasta fuori da tutte le categorie – quelle delle commedie – in cui era stata nominata. Se alcuni prevedevano il successo di The Bear agli Emmy dopo le vittorie ai Golden Globe, i giochi erano tutto fuorché fatti.
Storicamente gli Emmy Awards tendono a premiare le serie per la loro stagione conclusiva, e quindi in molti si aspettavano che le statuette per le commedie andassero a Ted Lasso essendo la terza stagione anche l’ultima per la serie.
Eppure non è andata così. In passato Ted Lasso ha sbaragliato la concorrenza agli Emmy, vincendo – per due anni di fila – nelle categorie “Miglior commedia”, “Miglior attore” per Jason Sudeikis, “Miglior attore non protagonista” per Brett Goldstein, e altri premi andati ad Hannah Waddingham nel 2021 e alla regia di MJ Delaney l’anno successivo. A onor del vero, Ted Lasso si è aggiudicata due Creative Arts Emmys, uno andato a Sam Richardson come guest star e l’altro alla colonna sonora, tuttavia i Primetime Emmy Awards hanno totalmente snobbato la terza stagione della serie Apple TV+.
Si tratta, forse, della conferma del fatto che Ted Lasso non sia riuscita a chiudersi con un finale memorabile. La terza stagione – che ha sofferto di divergenze creative dietro le quinte e ha portato ad un allungamento della produzione – è stata criticata da molti per non essere stata al pari delle precedenti, con episodi eccessivamente lunghi, troppi protagonisti e non abbastanza spazio da dedicare a ciascuno.
Lascia un commento