Empire 7 stagione non si fa: la sesta è l’ultima
Niente da fare per Empire 7 stagione, la saga dei Lyon giunge al capolinea. Lunedì 13 maggio 2019 il network americano Fox ufficializza la decisione sul futuro di Empire, che negli USA si conclude quindi il 21 aprile 2020 con la sesta e ultima stagione.
In Italia la serie sulle vicende dell’eccentrica famiglia nel mondo dell’hip-hop raggiunge il capolinea su Fox domenica 3 maggio 2020. Questa la data della messa in onda nel nostro Paese del finale originale sottotitolato. A causa dell’emergenza Covid-19 il doppiaggio degli ultimi sei episodi subisce un ritardo. Mercoledì 24 giugno 2020, invece, arrivano gli ultimi tre episodi (Sei parte di me, La missione e Sulla strada di casa) su FOX Life in prima serata doppiati in italiano.
Gli episodi finali della serie creata da Lee Daniels e Danny Strong sono 20, e portano la soap musicale a raggiungere il traguardo dei 100 episodi totali. Confermata inoltre l’assenza di Jussie Smollett nella sesta stagione, sebbene inizialmente i creatori e il network non escludevano un suo eventuale ritorno.
Empire 7 non ci sarà: le parole di Michael Thorn
“Empire continua a infrangere le barriere grazie al suo racconto emotivamente potente, e rimane una parte fondamentale dell’eredità di Fox” ha dichiarato Michael Thorn, presidente per l’intrattenimento di FOX Entertainment Thorn nel commentare il rinnovo di Empire per la stagione 6. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che lavorano alla serie: Taraji, Terrence e tutto il cast, così come Lee, Danny, Brett, Sanaa, Brian, Francie, Dannis e i loro team: il loro lavoro a questa stagione è stato straordinario. Sappiamo che ci sono ancora molte storie da raccontare e non vediamo l’ora di scoprire cos’hanno in serbo per la stagione 6”.
Empire 6 stagione trama: anticipazioni
La sesta stagione di Empire è un grande evento televisivo, come anticipato dal CEO di Fox Entertainment Charlie Collier che ha promesso che la serie saluterà il pubblico “ad armi spianate” ed il finale sarà “col botto”. I nuovi episodi in onda a partire dal 24 settembre 2019 su Fox negli Stati Uniti presentano ancora drammi, sorprese e momenti sconvolgenti. Cookie (Taraji P. Henson) e Lucious (Terrence Howard) uniranno le forze un’ultima volta per il bene della loro famiglia? Un destino meno fortunato è toccato a Star, serie compagna di Empire che è stata cancellata dal network Fox dopo 3 stagioni.
Creata da Lee Daniels e Danny Strong, tra i produttori esecutivi di Empire troviamo anche Brian Grazer, Francie Calfo, Sanaa Hamri, Dennis Hammer, Matt Pyken e Diane Ademu-John. Brett Mahoney è produttore esecutivo e showrunner. La serie è una produzione Imagine Television in associazione con 20th Century Fox Television.
Lascia un commento