Endless Love, arriva Kara Sevda in Italia
Si intitola Endless Love la nuova serie turca in onda su Canale 5. Trasmessa in patria tra il 2015 e il 2017, la dizi con protagonisti Burak Özçivit, Neslihan Atagül e Kaan Urgancıoğlu è diventata un successo planetario – è stata trasmessa in 110 Paesi e tradotta in più di 50 lingue – ed è diventata la prima produzione televisiva turca a vincere l’International Emmy Award come migliore soap. Al centro del racconto troviamo Kemal e Nihan, due giovani che dovranno lottare contro tutto e tutti in nome dell’amore che li lega.
Che cosa vuol dire Endless Love
In inglese “Endless love” vuol dire “amore senza fine”. Per l’edizione italiana della dizi è stato scelto un titolo che ben rappresentasse la storia complessa tra Nihan e Kemal.
Che cosa vuol dire Kara Sevda in turco
In turco “Kara Sevda” significa amore oscuro: il titolo è stato scelto per descrivere la relazione tra Kemal e Nihan, il cui amore è ostacolato da innumerevoli avversità.
Quando esce Endless Love in Italia su Canale 5
Al via lunedì 11 marzo dalle ore 14.10 su Canale 5 – prendendo il posto di Terra Amara – e in streaming su Mediaset Infinity, la messa in onda della nuova serie tv turca Endless Love. Questa si aggiunge al ricco catalogo di titoli turchi disponibili in piattaforma come la seconda stagione di My Home My Destiny, Interrupted – L’amore incompiuto, Dreams and Realities – La forza dei sogni ed Everywhere I Go – Coincidenze d’amore.
Trama di Endless Love
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Endless Love (Kara Sevda) (2015)!
Kemal Soydere (Burak Özçivit) è un giovane di umili origini proveniente da una famiglia del ceto medio. Un giorno Kemal incontra sull’autobus Nihan Sezin Kozcuoğlu (Neslihan Atagül), una ragazza altolocata. Nihan è la figlia di Önder (Kürşat Alnıaçık) e Vildan Sezin (Neşe Baykent), una coppia molto in vista. Tra Kemal e Nihan nasce subito un tenero sentimento e, dopo essersi frequentati, si giureranno amore eterno. Tuttavia la madre di Nihan, per salvare la famiglia dalla bancarotta, impone alla figlia un matrimonio combinato con il ricco Emir Kozcuoglu (Kaan Urgancıoğlu), che di Nihan è perdutamente innamorato.
La giovane, dal canto proprio, è disgustata all’idea di sposare Emir, che considera una persona arrogante e spietata. Per convincere Nihan a sposarlo, Emir ordisce un incidente nel quale Ozan (Barış Alpaykut) – il fratello gemello di Nihan – uccide una ragazza. Per risparmiare la galera al suo adorato fratello, Nihan acconsente a sposare Emir. Distrutto, Kemal lascia Istanbul e parte alla volta di Zonguldak, dove lavorerà alle miniere mettendo a frutto la propria laurea in ingegneria. Kemal e Nihan si incontreranno nuovamente solo dopo cinque, lunghi anni quando lui – di ritorno in città – deciderà di affrontare il proprio passato una volta per tutte.
Cast di Endless Love
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Capitanato da Burak Özçivit (Kemal Soydere) e Neslihan Atagül (Nihan Sezin Kozcuoğlu), il cast della soap include Kaan Urgancıoğlu (Emir Kozcuoğlu), Melisa Aslı Pamuk (Asu Alacahan Soydere) – Setenay di Dreams and Realities -, Hazal Filiz Küçükköse (Zeynep Soydere Sezin), Zerrin Tekindor (Leyla Acemzade Kandarli), Orhan Güner (Hüseyin Soydere), Zeyno Eracar (Fehime Soydere), Neşe Baykent (Vildan Acemzade Sezin), Barış Alpaykut (Ozan Sezin), Rüzgar Aksoy (Tarık Soydere) – Ercument di Terra Amara -, Ali Burak Ceylan (Tufan Kaner), Burak Sergen (Galip Kozcuoğlu), Kerem Alışık (Ayhan Kandarli) – Fekeli di Terra Amara -, Uğur Arslan (Zehir / Fikret), Erhan Alpay (Hakan), Arven Beren (Deniz Soydere), Çağla Demir (Banu Akmeriç Soydere), Gökay Müftüoglü (Salih), Kürşat Alnıaçık (Önder Sezin), Metin Coşkun (Hakkı Alacahan), Ece Mudessiroğlu (Zehra Tozkan) e Gizem Karaca Ekmekçi (Mercan Komser).
Episodi di Endless Love
In totale sono 74 gli episodi che compongono la serie, nell’arco di due stagioni. Per la versione internazionale – ovvero con un minutaggio di circa 25/30 minuti a episodio – sono 240 le puntate della dizi Kara Sevda. Scritta da Özlem Yılmaz, Anıl Eke e Burcu Görgün, la serie è diretta da Hilal Saral e prodotta da Kerem Çatay per la casa di produzione Ay Yapım.
Quante stagioni ci sono di Endless Love
Sono due le stagioni di Kara Sevda, la prima conta 35 episodi e la seconda 39. È bene precisare che le puntate turche della dizi vanno dai 120 ai 140 minuti a episodio ciascuna, pertanto è certo che nell’edizione italiana da ciascuna puntata verranno ricavati circa 3 episodi da 40 minuti l’uno.
Endless Love quando in onda?
Quando va in onda la prima stagione di Endless Love su Canale 5? Ecco di seguito uno schema completo con la programmazione annunciata finora.
- Endless Love – dal lunedì al venerdì – in onda su Canale 5 alle ore 14:10.
- Endless Love – il sabato – in onda su Canale 5 alle ore 14:30.
Trailer di Endless Love
A questo link è disponibile il promo della dizi turca in vista del suo debutto in Italia, fissato per l’11 marzo.
Endless Love in streaming
In streaming, la serie tv arriverà su Mediaset Infinity nel nostro Paese in esclusiva e in concomitanza con la messa in onda su Canale 5.
Lascia un commento