Beautiful a Venezia
Beautiful è stata girata anche in Italia a Venezia? Ebbene sì. Correva il 1999 quando le riprese dell’acclamatissima e longeva soap opera americana Beautiful si spostarono, nell’arco di diciotto puntate, nella mozzafiato località italiana di Venezia. I diciotto episodi furono girati a dicembre del 1999 in appena sei giorni di set e, poi, mandate in onda a partire dal 21 aprile 2000 fino al 16 maggio 2000.
La trasferta italiana della soap opera riservò varie sorprese agli appassionati della storia. Infatti, seguendo la trama, a Venezia fu in programma un’importante sfilata della Forrester. Ridge, d’accordo con Taylor, architettò una trappola per Brooke: sedurla per dimostrare a Thorne che lei in realtà non lo amasse.
Ridge, difatti, riescì a strapparle un bacio, proprio sotto gli occhi del fratello che, deluso, decise di lasciarla e si ritrovò solo a passeggiare tra i vicoli di Venezia sotto la pioggia. Qui incontrò Macy, arrivata da poco a Venezia. Thorne comunicò a Macy quanto accaduto e, in preda alla confusione, le chiese di sposarlo. I due presero il primo volo per l’Olanda, dove celebrarono il loro terzo matrimonio.
Le cento pagine di sceneggiatura piene di colpi di scena, le quali hanno portato la candidatura agli Emmy Awards del capo sceneggiatore Bradley Bell, insieme all’imponente sforzo tecnico nella location di una delle città più suggestive e romantiche del mondo, hanno trasformato Venezia in un gigantesco set per accogliere le vicende amorose e non dei personaggi più amati dal grande pubblico. Per le riprese sono state impiegate quasi cento persone, tra americani e italiani, tutti capitanati dal produttore Guido Cerasuolo.
Enrico Papi Beautiful
In alcune scene delle puntate speciali della trasferta italiana compaiono anche due volti noti al pubblico italiano. Troviamo in fatti il volto di Enrico Papi nel cast di Beautiful insieme a quello di Rosita Celentano, nel ruolo rispettivo di un tassista e di una negoziante di souvenir.
Lascia un commento