Entrapped 2 si farà?
Entrapped 2 ci sarà? Ha esordito giovedì 8 settembre la serie sequel di Trapped. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto, giacché il debutto è ancora piuttosto recente. Netflix basa le sue decisioni in merito ai rinnovi (o alle cancellazioni) delle sue serie originali sui dati di visione dei primi 28 giorni di presenza in piattaforma, pertanto possiamo aspettarci un annuncio nelle prossime sei settimane. Una cosa è certa: il colosso dello streaming non ha riportato in auge una serie conclusa se non avesse un piano pluriennale per la sua continuazione.
Ambientata due anni dopo la fine di della serie originale, Entrapped ritrova al centro la coppia di poliziotti composta da Andri (Ólafur Darri Ólafsson) e Hinrika (Ilmur Kristjánsdóttir). Il duo viene coinvolto in una guerra nei remoti altipiani, dove due gruppi rivali si contendono specifici pezzi di terra, ma per motivi molto diversi. La setta neopagana e pacifica La Famiglia Estesa, guidata dal suo fondatore e leader spirituale Oddur (Egill Ólafsson), si è accampata sul terreno, lo considera sacro e vuole essere vicina ai propri dei pagani. Anche un gruppo di motociclisti islandesi, guidati da un giovane arrabbiato, Gunnar (Haraldur Stefánsson), rivendica il “luogo sacro”. Per appropriarsi del terreno, Gunnar chiede rinforzi e presto arriva un gruppo di motociclisti danesi in traghetto, guidati dal leader danese Hopper (Thomas Bo Larsen). Lo scontro tra i due gruppi porta alla morte di un giovane, Ivar (Auðunn Lúthersson). Si scopre che Ivar non era sconosciuto ad Andri, che si sente quindi obbligato a raggiungere Hinrika nel Nord per indagare sul caso dell’omicidio.
Come finisce Entrapped, la spiegazione
Chi ha ucciso Ivar? Nell’ultimo episodio della prima stagione si scopre che Kristjan aveva molestato Lina nonostante fosse la fidanzata di suo figlio, e che soltanto Bergur e Lina erano al corrente di quello che era successo. Bergur fu lautamente pagato per il suo silenzio, che proseguì anche dopo la scomparsa di Lina avvenuta sette anni prima in circostanze sospette. Quando Bergur chiese altri soldi a Kristjan ma se li vede negare, l’uomo si recò da Ivar per smascherare Kristjan. È qui che scoprì che Ivar ha sempre saputo quello che successe, perché fu Lina a raccontarglielo. Ivan considerò la fidanzata come non più degna di stare a suo fianco, la uccise e la fece svanire nel nulla per salvare il padre. Bergur, non potendo sopportare il peso di quei segreti, uccise Ivar. Andri si vede costretto a sparare a Bergur, uccidendolo, così da poter salvare Soley e mettere fine, una volta per tutte, a quella spirale di violenza.
Lascia un commento