Quando esce Entrevías su Netflix? Il 20 maggio 2022
Una serie spagnola fatta d’azione e indagini fa capolino tra i titoli di Netflix il 20 maggio 2022. Si tratta di Entrevías, un prodotto Mediaset Spagna che raggiunge l’Italia sulla piattaforma dello streaming americano a distanza di qualche mese dall’esordio in patria. Con 8 episodi, la prima stagione è ambientata nel quartiere malfamato di Entrevías, nella periferia di Madrid, in cui l’ex militare Tirso Abantos possiede un negozio di computer. Quando la nipote Irene si mette nei guai per colpa di un fidanzato ribelle, Tiso fa di tutto per allontanare la coppia.
Creata da Aitor Gabilondo e David Bermejo, i quali hanno preso ispirazione dalla comedy spagnola del 2007 Lo que se avecina, Entrevías è una serie drammatica dall’ironia cupa e sarcastica. Un nonno che diventare un mascherato vendicatore, mettendosi contro le gang e gli spacciatori del quartiere per salvare la nipote. Girata a Madrid, la serie ha debuttato sul canale Telecinco dal 1° febbraio 2022. Adesso è pronta ad appassionare i telespettatori di Netflix, dal 20 maggio 2022.
Trama di Entrevías, anticipazioni
Tirso Abantos è un ex militare rigido e burbero che adesso gestisce un negozio di computer nel quartiere malfamato di Entrevías. Ricordando i tempi passati in cui il quartiere era tranquillo e popolato da brave persone, l’uomo è critico nei confronti delle nuove generazioni, da subito dedite allo spaccio e all’illegalità. Nota particolarmente questo cambiamento osservando la vita della nipote Irene, che a soli 17 anni vive libera da ogni regola e frequenta gente poco raccomandabile.
Quando, una notte, Tirso riceve la chiamata di Irene in pericolo, corre da lei e scopre che il fidanzato Nelson è uno spacciatore. Per proteggere la nipote, l’uomo si allea con il poliziotto Ezequiel e insieme agiscono di notte mascherati per sventare i piani delle gang. L’amore tra Irene e Nelson deve finire, ma i due non sembrano volersi mollare.
Cast di Entrevías, attori e personaggi
Il cast di Entrevías è composto da veterani dello schermo e nuovi arrivati, come Nona Sobo, l’attrice di origine vietnamita che interpreta Irene. Il protettivo ed energico Tirso Abantos è interpretato dall’attore spagnolo José Coronado, che alle spalle ha invece una carriera longeva iniziata negli anni ’80. Il fidanzato di Irene, Nelson, è interpretato da Felipe Londoño, Laura Ramos, invece, interpreta Gladys.
Insieme a loro ci sono Amanda, interpretata da Itzar Atienza, Manolo Caro, che sullo schermo è Sanchìs e Pepe, Manuel Tallafé. Ancora ci sono Maria De Nati, Luis Zahera, Maria Molins e Miguel Angel Jimenez.
Episodi di Entrevías, quanti sono?
La prima stagione di Entrevías è composta da 8 episodi, girati tutti da Iñaki Mercero. Il creatore David Bermejo si è occupato interamente della sceneggiatura.
Trailer di Entrevías
Il trailer ufficiale di Entrevías può essere trovato in lingua originale con sottotitoli su YouTube.
Entrevías in streaming, dove vederla
La prima stagione della serie spagnola è disponibile in streaming su Netflix il 20 maggio 2022.
Lascia un commento