Quando esce Eppure cadiamo felici
Eppure cadiamo felici è una fiction tra quelle annunciate in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024, che ha luogo a Napoli il 7 luglio 2023. La serie è scritta da Vanessa Picciarelli e Valerio D’Annunzio. Eppure cadiamo felici è una fiction liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Enrico Galiano, edito da Garzanti. La regia è di Matteo Oleotto. Quando esce Eppure cadiamo felici? La data di uscita è fissata per venerdì 6 ottobre 2023 su RaiPlay.
Trama di Eppure cadiamo felici, anticipazioni
Eppure cadiamo felici affronta un un periodo terribile per tanti: l’adolescenza. È tremendo in particolar modo per Gioia Spada. Ha tredici anni e non ha altra scelta se non trasferirsi per la milionesima volta. A questo giro la meta è un paesino. Con lei c’è la madre, Sabrina, stupenda e giovane.
A Sabrina viene la brillante idea di traslocare a Gorizia. Lì possono vivere insieme a Claudia, nonna di Gioia e ex frontwoman di una band grunge, che – ormai – ha perso di vista.
La situazione familiare è disastrosa e per Gioia non è facile neanche l’inserimento in un nuovo contesto scolastico. È una ragazza che ama passare il tempo da sola. Ha pochi amici e non è sui social. Questo cambiamento non è dei più semplici.
La passione che accende Gioia è scattare foto alle persone girate di spalle. Come mai proprio di spalle? Perché, nella sua visione cinica e romantica al contempo, il mondo da questa prospettiva sembra migliore di quel che è.
Gioia fa la conoscenza, tra i banchi di scuola di alcuni coetanei. Da Sara alla bella ma antipatica Ludovica Benni, da cui è presa subito di mira, fino al belloccio del liceo Andrea, che ha grande risonanza social e fa lo sfacciato Dj.
L’unico che riesce a capire Gioia è un professore: Bove. È scapestrato, ribelle e un intruglio di problemi. Andrea si infatua della nuova arrivata, ma nonostante l’interesse da parte sua, Gioia sembra avere occhi solo per Lo. Questo ragazzo avvolto dal mistero la aspetta solo di notte, in luoghi dove non possono essere visti. Lo non ha una casa: vive per strada insieme a un anziano senzatetto. In passato ha compiuto qualcosa di tremendo. Non è escluso che possa essere recidivo. Gioia non può sapere che verrà travolta come un fiume in piena dalla verità.
Cast di Eppure cadiamo felici, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di Eppure cadiamo felici ci sono:
- Gaja Masciale (Gioia)
- Giorgia Wurth (Sabrina)
- Matteo Branciamore (Prof. Bove)
- Paola Sambo (Claudia)
- Costantino Seghi (Lo)
- Enea Barozzi (Andrea)
- Margherita Morchio (Sara)
- Andrea Germani (Alfredo)
Trailer di Eppure cadiamo felici, un primo sguardo alla serie
Di seguito trovi il trailer della prima stagione di Eppure cadiamo felici, al debutto su RaiPlay venerdì 6 dicembre 2023 in prima visione:
Episodi di Eppure cadiamo felici, quanti sono
Eppure cadiamo felici è una fiction di genere coming of age. La prima stagione è composta da otto episodi da venticinque minuti. È prodotta da Verdiana Bixio per Publispei in collaborazione con Rai Fiction.
Eppure cadiamo felici in streaming, dove vederlo
Essendo Eppure cadiamo felici una fiction per RaiPlay, gli episodi sono resi disponibili proprio lì. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili on demand.
Lascia un commento