Equinox 2 si farà?
Equinox 2: la serie tratta dal celebre podcast continuerà su Netflix?
Dopo il successo di The Rain, la serie di fantascienza conclusasi lo scorso agosto dopo tre stagioni, Netflix continua a espandere la propria offerta di produzioni originali in danese. Con elementi paranormali e una trama articolata su due linee temporali, Equinox promette di seguire la lezione di Dark nell’ambito delle serie europee high-concept targate Netflix.
La serie Netflix al debutto mercoledì 30 dicembre è tratta dal podcast Equinox 1985 dell’autrice Tea Lindeburg. I dieci episodi prodotti dalla Danish Broadcasting Corporation hanno esordito il 24 aprile 2017 in Danimarca. Lindeburg è al timone della serie in sei episodi realizzata da Piv Bernth, già produttrice del successo The Killing.
Astrid (Danica Curcic e Viola Martinsen) ha solo 9 anni nel 1999, quando una classe di studenti diplomandi svanisce inspiegabilmente senza lasciare traccia. A seguito dell’evento la ragazzina, la cui sorella è scomparsa, è traumatizzata e afflitta da orribili visioni. Nel 2020 la donna vive serenamente con la sua famiglia quando all’improvviso gli incubi tornano e iniziano a perseguitarla. Quando l’unica persona ancora viva dal 1999 muore in circostanze misteriose, Astrid decide di scoprire cos’è successo a sua sorella e alla classe, svelando una verità oscura e inquietante che la riguarda in modi che mai avrebbe immaginato.
Quando esce Equinox 2
Chi ha già concluso la visione del thriller a tinte soprannaturali si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione di Equinox?
Attualmente Netflix non si sbilancia sul futuro della serie, che ufficialmente non è stata né rinnovata per altri episodi né cancellata.
Trattandosi dell’adattamento di un podcast che conta una sola stagione, potrebbe darsi che Netflix non voglia superare il materiale di partenza con la propria serie originale per restare fedele alla storia originale. Se la volontà della creatrice Lindeburg sarà quella di continuare il racconto con un’idea editoriale nuova, l’ago della bilancia sarà rappresentato dagli utenti Netflix.
Qualora il numero di abbonati che il titolo sarà in grado di attirare lo supportassero, Equinox potrebbe aggiudicarsi una seconda stagione. Come sempre, il destino delle serie Netflix Original è decretato dalle visioni totalizzate nell’arco delle prime settimane di presenza in catalogo.
Se il ritorno, misurato in termini di account raggiunti e di minuti guardati, soddisferà le aspettative dei vertici Netflix a fronte dell’investimento per produrre la serie, Equinox 2 ci sarà.
Se sarà rinnovata, una seconda stagione di Equinox potrebbe esordire verso la fine del 2021 o l’inizio del 2022, a seconda del via alle riprese dei nuovi episodi. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix.
Lascia un commento