Equinox serie tv quando esce: dal 30 dicembre su Netflix
Equinox serie tv al debutto mercoledì 30 dicembre su Netflix.
Le riprese di Equinox hanno preso il via nel dicembre dell’anno passato a Copenhagen. L‘annuncio è mercoledì 18 dicembre dello scorso anno da parte di Netflix.
Risale al settembre 2019 l’ufficialità della realizzazione di Equinox, una produzione Netflix Original prossimamente sulla piattaforma. Basata sul noto podcast danese Equinox 1985, la serie è creata da Tea Lindeburg.
Il podcast da cui prende ispirazione il progetto, Equinox 1985, è uno dei più ascoltati su Apple Music in Danimarca, arrivano alla vetta della classifica della piattaforma.
Equinox trailer: dove guardare la serie
Netflix ha diffuso lunedì 23 novembre il teaser trailer di Equinox, al debutto mercoledì 30 dicembre su Netflix:
Di cosa parla Equinox: trama e anticipazioni
Qual è la trama di Equinox? La serie soprannaturale è ambientata in Danimarca, e segue le vicende di una giovane donna di nome Astrid (Danica Curcic). Sono passati vent’anni da quando la protagonista è rimasta profondamente traumatizzata da un misterioso fatto accaduto quando lei era soltanto una bambina. Il racconto della serie alterna le vicende su due linee temporali: la prima collocata ai giorni nostri e la seconda che si riferisce agli eventi del 1999, quando tutto ha avuto inizio.
Astrid ha solo 9 anni nel 1999 quando una classe di maturandi scompare inspiegabilmente senza lasciare alcuna traccia. Astrid, che è la sorella di una delle studentesse scomparse, viene traumatizzata e afflitta da visioni orribili dopo la scomparsa di sua sorella.
Nel 2020 Astrid vive una vita tranquilla con la sua famiglia quando all’improvviso gli incubi tornano e iniziano a perseguitarla. Attraverso il programma radiofonico notturno che conduce, Astrid sarà contattata da una delle tre persone sopravvissute all’incidente del 1999. Questi morirà poco dopo in circostanze altrettanto misteriose.
Decisa a vederci chiaro, Astrid è determinata a scoprire cosa è successo a sua sorella e alla classe, solo per far affiorare una verità oscura e inquietante che la coinvolge in modi che non avrebbe mai immaginato.
Equinox cast: attori e personaggi
- Danica Curcic (The Bridge, Warrior) interpreta Astrid
- Viola Martinsen (When the Dust settles) interpreta Astrid a nove anni
- Lars Brygmann (Dichte) interpreta Dennis, il padre di Astrid
- Hanne Hedelund (Borgen) interpreta Lene, la madre di Astrid
- Alexandre Willaume (The Head) interpreta Henrik
- Karoline Hamm interpreta Ida
- Fanny Leander Bornedal interpreta Amelia
- August Carter interpreta Jakob
- Ask Emil Mossberg Truelsen interpreta Falke
- Rasmus Hammerich interpreta Mathias
- Zaki Nobel Mehabil interpreta David
- Peder Holm Johansen interpreta Torben
- Maria Rossing interpreta Cybelle
- Joen Højerslev interpreta Falke da adulto
Equinox episodi: quanti sono
La serie è composta da sei episodi. “Siamo così fortunati ad avere questo talentuoso team di attori. È emozionante vedere questa storia, che è stata con me per così tanto tempo, prendendo vita in un modo così bello”, ha dichiarato la creatrice Tea Lindeburg.
Ecco le parole di Tesha Crawford, direttrice internazionale dei progetti Netflix Original per il Nord Europa, durante un’intervista: “Siamo molto entusiasti della trasposizione del podcast di Equinox in una serie tv. È una storia davvero unica che si basa sulla differenza tra realtà e immaginazione, tra libero arbitrio e destino, all’interno di una normale famiglia danese. Il team creativo che sta dietro alla produzione è davvero di talento e infatti è un grande piacere poter lavorare con loro. Non vediamo l’ora di presentare questa serie al pubblico mondiale di Netflix!”.
Tead Lindeburg ha ideato e scritto la serie che è realizzata da Apple Tree Productions, con Dorthe Riis Lauridsen coinvolta in qualità di produttrice, e la CEO della società Piv Bernth (The Killing, The Bridge e Follow The Money) nelle vesti di produttrice esecutiva.
Søren Balle è alla regia dei primi quattro episodi, con Mads Matthiesen dietro la cinepresa per gli ultimi due.
Equinox streaming: dove guardare la serie
Dove sarà possibile vedere gli episodi di Equinox in streaming? Dal momento che la serie è una produzione Netflix Original, non appena la serie verrà aggiunta al catalogo della piattaforma, potrai trovare gli episodi della serie thriller su Netflix! Se ancora non sei abbonato al servizio ecco per te una semplice guida che ti spiega come fare.
Lascia un commento