Eredità Sepolta 2, la serie tv su Netflix avrà una seconda stagione?
Eredità Sepolta 2, la serie tv su Netflix avrà una seconda stagione? Ha esordito 19 gennaio la nuova produzione sudcoreana che approda sul servizio streaming fondato da Reed Hastings. Kim Hyun-Joo presta il volto a Yoon Seo-ha, un’insegnante a un passo dal consolidare la propria posizione lavorativa presso la facoltà dove lavora. Dopo la morte dello zio, Seo-ha finisce per essere l’unica erede del cimitero di famiglia, ma non è finita qui: la donna è tormentata da un ricordo offuscato, un ricordo che riguarda il padre che scomparve dalla sua vita molti anni addietro, senza alcuna spiegazione.
I demoni del passato di Seo-ha iniziano a prendere forma anche nel suo presente quando riappare il fratellastro Kim Young-Ho (Ryu Kyung-Soo), determinato a ottenere una parte di ciò che, secondo lui, gli spetta come eredità. Quel passato col quale fatica così tanto a riconciliarsi riapre una ferita mai sanata in Seo-ha, la quale ha passato anni a cercare di rimuovere quel capitolo doloroso della sua vita.
Nel frattempo il detective Choi Sung-Jun (Park Hee-Soon) sospetta che una serie di strani accadimenti possano essere ricondotti al cimitero ereditato da Seo-ha, e inizia a indagare su un caso che si rivela ben più complicato del previsto. Tuttavia il capo di Sung-Jun, l’ispettore capo Park Sang-Min (Park Byung-Eun), non approva il suoi metodi e – geloso del suo fiuto – decide di rimuoverlo dal caso. L’indagine arranca, non si trova il responsabile e un altro omicidio sconvolge la comunità. Intanto Seo-ha si ritrova in una serie di curiose circostanze che, ancora una volta, sembrano avere a che fare col cimitero.
Se avete già divorato i sei episodi che compongono lo show e vi steste chiedendo se ce ne saranno degli altri, la risposta è no. La serie tv diretta da Min Hong-Nam rappresenta una miniserie, ovvero un racconto che – a differenza delle serie returning, cioè su più stagioni – non prevede di articolarsi nell’arco di ulteriori capitoli successivi. A dire il vero è raro che i k-drama abbiano più di una stagione, e questo è un riflesso dell’industria audiovisiva coreana che favorisce nuove serie a più stagioni di una stessa. Pertanto Eredità Sepolta si conclude col sesto episodio, salvo cambiamenti di programma di cui, in caso, Netflix ci informerà. Metti che sia la prossima Squid Game…
Lascia un commento