Eric 2 ci sarà?
Si farà Eric 2? Ha esordito giovedì 30 maggio la nuova serie con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di un padre alle prese con il dolore più straziante: quello della perdita di un figlio.
Cosa sappiamo sul futuro della serie? Il suo destino è già scritto, e potrebbe non fare felici i fan dello show: Netflix ha presentato il titolo come limited series, ovvero concepita per esaurirsi nell’arco di un’unica stagione. Non sarebbe pertanto contemplata la possibilità di realizzarne una seconda, anche se il grande riscontro di pubblico potrebbe portare Netflix a tornare sui propri passi.
Quando esce Eric 2
Se riuscisse a ottenere il rinnovo, la seconda stagione esordirebbe non prima della primavera 2026, ma si tratta di una nostra ipotesi piuttosto improbabile, visto che di questo progetto si è sempre e solo parlato come miniserie. Aspettiamo di scoprire se Netflix deciderà di dare un seguito a Eric, ben consapevoli che il racconto è giunto alla fine pensata dalla creatrice Abi Morgan.
Trama di Eric 2, anticipazioni
Ambientata a New York negli anni ’80, la serie racconta la storia di un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine” fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se questo mostro apparirà in televisione, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.
Come finisce Eric
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione, Vincent incontra finalmente colui che ha tutte le risposte che lui va disperatamente cercando, mentre i senzatetto della città sono costretti a vivere per strada. Nel frattempo, Ledroit viene aiutato da un vecchio amico a portare alla luce delle prove rimaste a lungo sepolte.
Cast di Eric 2, attori e personaggi
Capitanato da Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista Vincent, il cast della serie include Gaby Hoffmann, McKinley Belcher III, Dan Fogler, Clarke Peters, Phoebe Nicholls, David Denman, Jeff Hephner, Bamar Kane, Wade Allain-Marcus, Mark Gillis, Adepero Oduye, Alexis Molnar e Roberta Colindrez.
Episodi di Eric 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per un’eventuale seconda stagione, ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare l’annuncio di Netflix. La creatrice Abi Morgan è anche autrice e produttrice esecutiva, ruolo che ha condiviso con Jane Featherstone, Lucy Dyke, Lucy Forbes – la regista della prima stagione – e lo stesso Benedict Cumberbatch. La casa di produzione Sister, nota per avere realizzato Chernobyl, realizza la serie per conto di Netflix.
Trailer di Eric 2, esiste già?
Non essendo stata ufficialmente annunciata, la produzione della season two di Eric non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di attiva di sviluppo. Perciò è ancora presto parlare di un trailer dei prossimi episodi, fintantoché la conferma si farà attendere. Nell’attesa, di seguito il trailer in italiano della prima stagione:
Eric 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – se il colosso dello streaming decidesse di riconfermarla – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento