Cos’è Erkenci Kus e cosa significa in turco
Erkenci Kuş cos’è? Partiamo dall’inizio. Se stai leggendo questo articolo probabilmente stai cercando informazioni sulla soap turca con protagonista Can Yaman. Con il titolo Daydreamer – Le ali del sogno debutta su Canale 5 mercoledì 10 giugno 2020 con la prima puntata. In realtà il nome originale della soap è Erkenci Kuş (che con la nostra grafia viene scritto Erkenci Kus). Erkenci Kus significato in italiano e traduzione: cosa vuol dire? Erkenci Kuş cos’è? È un’espressione in turco che vuol dire “uccello del mattino”. Questo è il significato di Erkenci Kus secondo una traduzione letterale. Inizialmente si pensava che anche in Italia la soap avrebbe mantenuto questa connotazione e si chiamasse Uccello del mattino.
In realtà Mediaset, che dal 25 gennaio 2021 trasmette la soap tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16:45 su Canale 5, decide di cambiare titolo.
In Italia Erkenci Kus non viene tradotto letteralmente, ma si appropria di una parola inglese: Daydreamer. Come successo per Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (titolo italiano per Dolunay – letteralmente “luna piena”), vengono aggiunte delle parole in italiano. In questo caso Erkenci Kuş diventa Daydreamer – Le ali del sogno.
Erkenci Kus traduzione: non significa “Daydreamer” (sognatore a occhi aperti)
Come anticipato se ti stai chiedendo Erkenci Kus cosa significa in italiano, non devi affidarti al titolo “tradotto” della soap. Il significato di Erkenci Kus in italiano è “uccello del mattino”. Per evitare interpretazioni distorte, in Italia la soap viene chiamata con il titolo internazionale: Daydreamer. Cosa significa Daydreamer? Dall’inglese, “sognatore a occhi aperti”. La connotazione che risiede in “uccello del mattino” che è il significato di Erkenci Kus, viene aggiunto grazie alla seconda parte del titolo. In Italia va in onda Daydreamer – Le ali del sogno.
Erkenci Kus significa “uccello del mattino”: il legame con l’albatros
Erkenci Kus cosa vuol dire, quindi? Andando oltre la traduzione letterale di “uccello del mattino”, ecco a cosa si riferisce: all’albatros. Lo scopriamo nella seconda puntata (italiana) della soap in onda in prima tv assoluta giovedì 11 giugno 2020. Non conoscendo l’identità dell’uomo muscoloso, con la barba e le scarpe lucide che l’ha baciata al galà aziendale, Sanem decide di chiamarlo Albatros come nome in codice. Con questo volatile Sanem ha un “legame di affetto”. Spiega i motivi sempre nella puntata 2, mentre ripensa sognante a quel bacio.
L’albatros si posa sulla terraferma solo per trovare la sua compagna. Una volta che l’ha scelta “volano e migrano per il resto della vita”. Sanem contempla i disegni degli albatros sul muro della sua stanza. Oltre a diventare una scrittrice sogna di trasferirsi alle Galapagos, dove ci sono tantissimi albatros che popolano il cielo.
Da Erkenci Kus a Daydreamer – Le ali del sogno: cosa cambia!
Lascia un commento