Scopriamo chi sono i protagonisti di ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione, la nuova serie tv disponibile gratuitamente dal 3 novembre con due episodi settimanali in esclusiva su Mediaset Infinity.
A firmare il progetto troviamo una delle autrici televisive più rilevanti del panorama iberico: Aurora Guerra. Anche produttrice esecutiva del progetto insieme ad Aitor Gabilondo y Arantxa Écija, Guerra è celebre per avere ideato due grandi successi dell’ultimo decennio, approdati da noi sulle reti Mediaset: Una Vita e de Il Segreto. Con ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione, Aurora Guerra si discosta dalla fiction in costume per raccontare un thriller psicologico dai risvolti crime.
Alexandra Jiménez è Inés Molina
Il racconto ha per protagonista Inés Molina, interpretata qui da Alexandra Jiménez. L’attrice spagnola, nota già al grande pubblico per essere apparsa in serie tv come Caccia al ladro, e in pellicole come Ghost Academy, Toc Toc e Superlópez, si unisce al cast della serie drammatica nel ruolo di una madre e una moglie quarantaduenne fortemente insoddisfatta della sua esistenza.
Addentrandosi nel passato di Inés, è possibile far luce su una serie di esperienze traumatiche della sua infanzia mai davvero superate. Con una madre sempre assente, e il terrore di commettere gli stessi errori con la propria figlia quattordicenne, Inés si sforza di seguire le regole adempiendo ai doveri di madre e moglie dettati dalle convenzioni sociali.
Diventata ormai invisibile agli occhi di chi le sta intorno a causa delle sue ossessive richieste d’amore e affetto, Inés si spinge verso il gesto più estremo di tutti, riponendo poi in un inaspettato e bellissimo “angelo custode” la promessa di salvezza e riscatto da solitudine e frustrazioni. Peccato, tuttavia, che questo angelo che le salva la vita abbia soltanto quindici anni.
Fernando Lindez è Hugo
Il nome del salvatore di Inés è Hugo, e a interpretarlo è il giovane Fernando Lindez. Non solo attore ma anche top model spagnolo classe 2000 originario di Madrid, Lindez è scoperto dal suo agente grazie alla sua presenza su Instagram, trampolino di lancio per il primo importante debutto.
L’esordio televisivo di Fernando avviene infatti nel 2018 con il ruolo di Alejandro Beltrán in SKAM España, la versione spagnola del noto format norvegese. Questa esperienza gli permette di fare il passo successivo approdando poi nel cast ufficiale della settima stagione di Élite nei panni di Joel, un adolescente in costante lotta con se stesso.
Rimane tuttavia il ruolo interpretato dall’attore in ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione a riportare all’attenzione globale sulla bravura di Fernando Lindez, alle prese qui con un ruolo controverso.
Cresciuto troppo in fretta perché orfano di madre sin dalla nascita, Hugo si dà la colpa della sua morte, scambiando poi l’ossessione di Inés per quella figura materna che non ha mai avuto. Lasciando libero il suo impulso autodistruttivo, Hugo idealizza la storia d’amore/ ossessione con Inés contro ogni regola e buon senso. A soli quindici anni, Hugo dimostra una profondità emotiva che lo distacca fortemente dai suoi coetanei, come nel caso di Ainara.
Eve Ryan è Ainara
La giovane e ribelle Ainara è adesso contesa tra la madre e il padre Antonio che ne pretende la custodia esclusiva dopo aver chiesto il divorzio da Inès. La ragazza, però, ne è felice, così potrà finalmente allontanarsi dalla pesantezza della madre e trascorrere più tempo con il papà.
Ainara è inoltre convinta che niente di tutto questo la stravolgerà, ma il domani è ignoto e riserva anche a lei svolte inaspettate. Interpretata da Eve Ryan, l’attrice spagnola è celebre per aver partecipato a titoli come Seeing Smoke, Estoy Vivo ed Express. Dopo aver preso parte a ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione, Eve approda in altri due progetti in uscita nel 2023, ovvero la serie tv Mía es la venganza e il film È colpa mia?.
Victor Duplá è Victor
Si chiama Victor Duplá l’attore e regista teatrale spagnolo scelto per ricoprire il ruolo dell’affascinante marito Antonio. Ricordato per aver recitato in numerosi titoli tra cinema e televisione, come nel caso di El ministerio del tiempo, La Unidad e Hospital Central, Duplá torna sul piccolo schermo per incarnare la personalità narcisista e manipolatrice di un marito alle prese con le continue richieste d’amore e d’affetto della moglie. Convinto di poter risolvere i suoi problemi attraverso una mera richiesta di divorzio, Victor non si immagina nemmeno che la fine del suo matrimonio è solo l’inizio di un incubo ancora più grande.
Antonio Gil è Tomás
Completamento diverso da Victor è invece Tomás, padre di Hugo sopraffatto da molto tempo da una forte malinconia causata dalla scomparsa prematura della moglie. Dopo aver vissuto a lungo senza stimoli, ma solo con il chiaro dovere di crescere due figli da solo, Tomás incontra Inés, risorgendo così dalla sua triste esistenza.
Elettrizzato dall’idea di un nuovo matrimonio, l’uomo potrebbe accorgersi troppo tardi che nell’idillio appena nato c’è qualcosa di estremamente contorto da rovinare ogni cosa, di nuovo. Dietro il volto di Tomás troviamo Antonio Gil, attore, regista e produttore spagnolo celebre soprattutto per aver partecipato a titoli come Quantum of Solace, Chocolat e Risorto. Molto nota è anche la sua presenza in serie tv come La Reina del Sur e Alba.
Carlos Serrano è Mauro
Tomás non è l’unica vittima di questa famiglia sulla rotta dell’auto-distruzione. Anche Mauro, il fratello di Hugo, non è risparmiato dal terremoto scatenato dall’arrivo di Inés nella loro vita. Interpretato dall’attore spagnolo Carlos Serrano, già noto ai fan di Aurora Guerra per aver vestito i panni di Fernando Mesia ne Il Segreto, l’interprete è ricordato anche per essere apparso in produzioni televisive come Inés dell’anima mia, La promessa – attualmente in onda su Canale 5 – e le serie tv Fuerza de paz e Entre tierras. Con il ruolo di Mauro, Carlos torna sul piccolo schermo nei panni di un attraente politico emergente dall’apparente vita e famiglia perfetta. Cosa ne sarà di lui e di sua moglie Ana dopo l’incontro con Inés?
Alba Gutiérrez è Ana
A contendersi le attenzioni del giovane Hugo c’è anche Ana, donna che ha dedicato la sua intera vita all’unica grande vocazione di diventare madre senza, però, riuscirci mai. È per questo che l’arrivo a sorpresa di Hugo, sebbene sia suo cognato, riempie quel vuoto esistenziale nella donna permettendole di essere di nuovo felice, come una vera madre.
A interpretare Ana è l’attrice e regista spagnola Alba Gutiérrez. Celebre per aver recitato in titoli come Mía es la venganza, Sin ti no puedo e Amar en tiempos revueltos, l’interprete è ricordata anche per essere apparsa in Élite e in un’altra serie tv disponibile su Mediaset Infinity come Madri – Una vita d’amore nella parte di Eugenia Jiménez.
Celia Freijeiro è Lola
Concludiamo il cast principale di ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione con un personaggio secondario, sebbene di rilievo in questa storia. Parliamo di Lola, attraente e sicura di sé amica di Inés sposata con un amico d’infanzia di Antonio. Dopo aver trascorso numerose cene e fine settimana insieme, un brusco e inaspettato cambiamento finisce per stravolgere anche il loro rapporto. Cosa succederà? A farcelo scoprire sarà l’interprete spagnola Celia Freijeiro, attrice e conduttrice celebre soprattutto per essere apparsa in produzioni come Vida perfecta, Cuentas divinas e Todo es silencio. Più recente è inoltre la presenza della donna in film come Mari(dos) e Bird Box Barcellona.
La presenza di questi importanti attori è solo uno dei motivi per cui guardare la prima stagione di ESCÁNDALO – Storia di un’ossessione in streaming gratis su Mediaset Infinity. Scavando infatti nelle profondità del comportamento umano, la serie spagnola porta in scena un racconto intenso e provocatorio in grado di trasportare lo spettatore oltre ogni sua aspettativa, ponendolo infine di fronte a un’unica domanda: fino a che punto spingersi con le proprie ossessioni?
La risposta negli episodi della serie tv drammatica spagnola più discussa di sempre, disponibile gratis e in esclusiva dal 3 novembre 2023 solo su Mediaset Infinity. La serie è consigliata a un pubblico adulto.