[VIDEO CORRELATO]
Escape at Dannemora serie tv uscita, dal 4 dicembre su Sky Atlantic
Al MIPCOM 2018 è stata presentata la serie tv “Escape at Dannemora”, la nuova miniserie drammatica con protagonisti i vincitori dell’Oscar Benicio Del Toro e Patricia Arquette.
La serie, creata da Brett Johnson e Michael Tolking e diretta da Ben Stiller debutterà negli Stati Uniti poco dopo la presentazione al MIPCOM 2018. La data di uscita di Escape at Dannemora, infatti, è fissata per il 18 novembre 2018 su Showtime.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, la serie debutterà a partire dal 4 dicembre su Sky Atlantic
Escape at Dannemora trama, di cosa parla la serie
L’estate 2015 è ricordata dagli americani come l’estate in cui si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo. La miniserie Escape ad Dannemora, infatti, narra proprio le vicende della fuga dal carcere Clinton Correctional Facility avvenuta nel 2015 che ha portato alla fuga e alla latitanza due assassini che erano ormai stati condannati e stavano scontando la propria pena. I due sono stati aiutati nella fuga da una donna, impiegata nella prigione, che ormai da tempo stava intrattenendo rapporti con entrambi gli uomini.
La serie si apre con l’interrogatorio a Tilly Mitchell, fatto dopo la fuga dal carcere di David e Richard. Tilly, infatti, è la sorvegliante del carcere che ha aiutato i due a fuggire dopo essersi innamora di David e aver intrattenuto con lui un rapporto malato. A favorire la fuga c’è anche Gene Palmer, una guardia del carcere molto amica di Richard Matt al quale deve molti favori.
Escape at Dannemora cast, attori e personaggi della serie
Chi fa parte del cast della serie tv Escape ad Dannemora? Protagonista della serie è Benicio Del Toro nei panni di Richard Matt. Al suo fianco troviamo Patricia Arquette nei panni di Tilly Mitchell insieme a Paul Dano, Bonnie Hunt, Eric Lange e David Morse.
Prodotto da Showtime lo spettacolo è stato scritto da Brett Johnson (conosciuto per Mad Men) e dal candidato all’Oscar Michael Tolkin (conosciuto per The Player). A livello esecutivo, invece, troviamo Bryan Zuriff (Ray Donovan), Bill Carraro (“Blade Runner 2049”) e il tre volte candidato agli Academy Michael De Luca (“The Social Networks”).
Lascia un commento