Estate Di Morte 2: Netflix confermerà la serie per una seconda stagione?
Ha esordito venerdì 12 giugno la serie The Woods (da noi “Estate Di Morte”), tratta dal romanzo omonimo di Harlan Coben pubblicato nel 2007.
Annunciata lo scorso settembre, Estate Di Morte costituisce la seconda collaborazione tra Netflix e Coben, i cui best-seller sono stati adocchiati dallo streamer per diventare delle serie originali. Lo scorso gennaio ha esordito The Stranger, mentre è di prossima uscita l’adattamento spagnolo di un altro suo romanzo, El Inocente. Netflix ha inoltre acquisito i diritti per la distribuzione internazionale di Safe con Michael C. Hall, disponibile dal 2018.
Ambientato in due periodi temporali, il 1994 e 2019, Estate Di Morte racconta la storia di un procuratore di Varsavia, Paweł Kopiński (Grzegorz Damięcki ), che sta ancora soffrendo per la perdita di sua sorella avvenuta venticinque anni prima – la notte in cui ha camminato nei boschi in un campo estivo e non è più stata vista.
Ma ora, la scoperta di una vittima di omicidio – un ragazzo che è scomparso insieme alla sorella di Paweł – porta alla scoperta che lo collegano alla sua scomparsa. Con l’aumentare della speranza che sua sorella possa essere ancora viva, pericolosi segreti del passato della sua famiglia minacciano di fare a pezzi tutto ciò che Paweł ha cercato di tenere insieme.
Ci sarà una seconda stagione di Estate Di Morte? Attualmente Netflix non si è sbilanciata sul futuro della serie, che costituisce la seconda produzione originale dello streamer a essere realizzata in Polonia. La prima fu la serie fantascientifica diretta da Agnieszka Holland dal titolo 1983, il cui successo non diede adito ad una seconda stagione.
Netflix potrebbe decidere di riconfermare Estate Di Morte 2 per consolidare la propria offerta di serie originali per gli abbonati polacchi, attualmente limitata a 1983. Tuttavia ad oggi nessuna delle produzioni presenti su Netflix tratte dai romanzi di Coben, e in questa includiamo anche Safe di cui Netflix non è produttore ma solo distributore, si è avventurata oltre la prima stagione limitandosi ad adattare il romanzo da cui è tratta.
Questo potrebbe cambiare con Estate Di Morte, ma sembra che per queste serie la strategia di Netflix volga in favore della serie limitata e di un racconto auto-conclusivo che si esaurisce nell’arco di una sola stagione rispettando il romanzo a cui è ispirata.
Per sapere di più sul futuro della serie aspettiamo un annuncio di Netflix in merito a Estate Di Morte 2.
Lascia un commento