Euphoria 3 ci sarà
Euphoria 3 si farà. Il network via cavo HBO ha annunciato venerdì 4 febbraio 2022 che la serie drammatica vincitrice di un Emmy, è stata rinnovata per una terza stagione.
Creata, scritta, diretta e prodotta da Sam Levinson, con protagonista la vincitrice dell’Emmy Zendaya, e prodotta in collaborazione con A24. La seconda stagione di Euphoria, composta da otto episodi, ha debuttato il 9 gennaio 2022 con episodi in onda contemporanea assoluta su Sky Atlantic.
Quando esce Euphoria 3
La data di debutto della terza stagione era stata fissata da HBO per il 2025, con le riprese che dovevano iniziare a febbraio 2024.
Francesca Orsi – responsabile dei drama originali di HBO – ha dichiarato in un’intervista con Deadline. “Euphoria è una di quelle [serie] che avevamo iniziato a scrivere in tandem con la post-produzione di The Idol, ma a questo punto non abbiamo innumerevoli sceneggiature”, ha detto Orsi, aggiungendo che: “non possiamo iniziare le riprese, quindi il debutto della terza stagione [di Euphoria] – idealmente nel 2025 – dipenderà da quando potremo riprendere con Sam Levinson, che a questo punto [non sta scrivendo] e sta finendo la post-produzione di The Idol”. Dopo indiscrezioni sulla cancellazione della serie, finalmente arriva la conferma da HBO che le riprese inizieranno a gennaio 2025. A circa tre anni dopo del debutto della seconda stagione, la serie inizierà la produzione dei nuovi episodi con tutto il cast principale che tornerà.
Il 3 dicembre 2024, JB Perrette, responsabile dello streaming globale di Warner Bros. Discovery ha dichiarato che la stagione 3 avrà il suo debutto previsto per il 2026.
Quando esce Euphoria 3 su Sky in Italia
Se Sky favorirà la contemporanea assoluta come è avvenuto per le precedenti stagioni, il pubblico italiano potrà seguire gli episodi della terza stagione in concomitanza della nostra messa in onda statunitense.
Trama di Euphoria 3, anticipazioni
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Euphoria!
La terza stagione continua a raccontare le vite che si intrecciano nella città di East Highland. L’epicentro continua ad essere la diciassettenne Rue (Zendaya), la quale deve trovare la speranza mentre bilancia le pressioni di amore, perdita e dipendenza.
Nel corso di una lunga intervista concessa da Heidi Bivens – costume designer della serie – a Vogue, la stylist ha dichiarato che si parla di un salto temporale in avanti per le trame della terza stagione. “Si parla di [salto avanti nel] futuro di circa cinque anni e del fatto che [i protagonisti] possano non essere più al liceo. Dorothy non è più in Kansas. Insomma, potrebbe essere un viaggio totale. Chi può dirlo?” ha affermato Bivens, la quale ha detto di non vedere l’ora di poter leggere le sceneggiature.
Il finale di Euphoria 2, spiegato
Euphoria 3 cast, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
HBO afferma che tutto il cast principale, compresi Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi e Hunter Schafer, tornerà nei rispettivi ruoli.
“Sono entusiasta che siamo pronti per iniziare la produzione di Euphoria a gennaio,” ha detto Francesca Orsi. “Non potremmo essere più felici della nostra collaborazione con Sam e questo incredibile cast. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di Euphoria per i fan.”
Storm Reid, che interpreta la sorella di Rue, Gia, non farà parte della terza stagione. A confermarlo è la stessa attrice. “Sono molto emozionata per la terza stagione, ma purtroppo Gia non tornerà, ma devo così tanto al cast e alla troupe della serie. Euphoria è una cosa davvero speciale e sono così felice che faccia parte della mia eredità e che io abbia fatto parte di un fenomeno culturale del genere”.
Storm Reid shares she will not be returning for #Euphoria Season 3 at the #GovernorsAwards red carpet. pic.twitter.com/Lv2EckSwKg
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) November 20, 2024
Euphoria 3 senza Angus Cloud
La terza stagione dovrà fare a meno di uno dei suoi interpreti più amati. Angus Cloud – il volto di Fez – è scomparso lo scorso 31 luglio 2023 all’età di 25 anni. Giacché le riprese di Euphoria 3 non erano ancora iniziate al momento della sua morte, Angus Cloud non sarà presente nei prossimi episodi; resta da capire in che modo Sam Levinson e gli autori decideranno di dire addio al personaggio di Fez.
Euphoria 3 episodi, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle precedenti, vedremo altri otto episodi. I produttori esecutivi sono Sam Levinson, Kevin Turen, Ravi Nandan, Drake, Adel “Future” Nur, Zendaya, Will Greenfield, Ashley Levinson, Ron Leshem, Daphna Levin e Hadas Mozes Lichtenstein.
Trailer di Euphoria 3, esiste già?
Il trailer della terza stagione non è ancora disponibile poiché le riprese non sono ancora iniziate. Nell’attesa, di seguito trovate quello della seconda:
Euphoria 3 in streaming, dove vederla
La terza stagione sarà disponibile su HBO Max negli Stati Uniti, e su NOW in Italia.
Lascia un commento