Euphoria 3, HBO avrebbe rifiutato due idee ‘terribili’ per Rue
Continua la lotta per salvare Euphoria con la stagione 3 in arrivo e trapelano informazioni sulla stoyline di Rue.
Nelle due stagioni di successo, Euphoria ha lanciato nel mondo dello spettacolo i suoi attori, oggi, tra i protagonisti della nuova scena a Hollywood. Proprio questa popolarità è uno dei fattori che ha fatto slittare l’inizio delle riprese della terza e attesissima stagione. Da pochi giorni, HBO ha ufficialmente comunicato l’ennesimo ritardo della produzione che doveva partire già in questa primavera 2024.“HBO e Sam Levinson restano impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale”, ha detto a Variety un portavoce della HBO . “Nel frattempo, stiamo consentendo al nostro cast molto richiesto di perseguire altre opportunità”. La rete non vuole comunicare che la serie non tornerà più. Di fatto, Euphoria è un pezzo troppo grosso per HBO che ha attirato un numero di pubblico incredibile, soprattutto della generazione Z.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Euphoria!
Sempre a quanto riportano da fonti di Variety, Sam Levinson – autore a pieno titolo sullo show – pare che voglia ambientare la terza stagione nell’inverno del 2023. Questo, prevederebbe un salto temporale di cinque anni in avanti per gli ex studenti della East Highland High School. Dopo la fine dello sciopero della WGA, iniziarono ad arrivare le prime sceneggiature che risultarono “non all’altezza” per Zendaya. La due volte vincitrice dell’Emmy, ora star mondiale e richiestissima, ha con Levinson una relazione creativa simbiontica, fin dall’inizio della serie. Nonostante Zendaya non goda di potere di veto sulle sceneggiature, in quanto star e produttore esecutivo, l’attrice ha proposto a Levinson una revisione e degli input per quanto riguarda la storia di Rue nella terza stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A quanto parte, lo showrunner era già in fase di riscrittura dopo la scomparsa di Angus Cloud, che ha avuto un ruolo molto importante nella serie. Inoltre, a novembre 2023 è morto anche il produttore Kevin Turen, un colpo molto traumatico per Levinson e il cast di Euphoria.
Quando Levinson consegnò le sue sceneggiature riviste tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, i dirigenti HBO erano insoddisfatti. C’era un nuovo arco narrativo per Rue (Zendaya), il cui personaggio nella prima versione di Levinson era stato relegato in secondo piano, in una trama sorprendente sul suo lavoro come investrigatrice privata, su cui HBO aveva immediatamente posto il veto. Tra le molte altre idee per le riscritture, Zendaya aveva lanciato un’idea in cui Rue, che ora è sobria e una giovane donna tra i venti e i trent’anni, si sarebbe proposta come madre surrogata. Ma gli addetti ai lavori dicono che le nuove sceneggiature semplicemente non corrispondevano al tono idoneo della serie.
Lascia un commento