Euphoria, il creatore rivela: non potevo far morire Fez, ecco perché
L’attore di Euphoria, Angus Cloud, recentemente scomparso, era così magnetico nel teen drama di HBO che nemmeno il creatore dello show è riuscito a dirgli addio.
Sam Levinson, aveva originariamente pianificato di far morire il personaggio di Cloud, Fez, alla fine della prima stagione, ma ha cambiato idea. Levinson ha dichiarato a People in una nuova intervista in merito alla recente scomparsa dell’attore: “Angus sarebbe dovuto morire alla fine della prima stagione, ma lo amavo così tanto. Penso che a volte mettevo gli attori al di sopra dello show. Quindi ho pensato: ‘Okay, non posso ucciderlo perché altrimenti cosa resterà a lui?'”.
Angus ha lottato contro la dipendenza da droghe durante la produzione di Euphoria, ha detto Levinson, sottolineando che lui e sua moglie Ashley hanno personalmente accompagnato Cloud in uno dei dei centri di riabilitazione, durante le riprese.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Euphoria!
“Ho sempre avuto la sensazione che non volesse la sobrietà tanto quanto tutti noi la volevamo per lui. È qui che le cose diventano complicate perché tutto il mondo può volerla per te, ma lui non la voleva. È solo il lato autodistruttivo della dipendenza e supera tutto. Ma non puoi arrenderti con le persone. Non avrei permesso a nessuno di arrendersi con lui.”
Nella seconda stagione, Levinson aveva nuovamente pianificato di far morire Fez, ma quando ha comunicato la notizia a Cloud, l’attore ha avuto una reazione importante.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Potevo proprio vedere il sangue sgorgare dalla sua faccia. Penso che la cosa più difficile quando hai problemi di dipendenza sia questa: si tratta di trovare il tuo scopo e trovare il tuo significato nella vita. L’unica cosa che sapevo è che gli piaceva fare questa serie. Amava la troupe. Amava gli attori. Gli è piaciuto tutto. E ho pensato che se gli avessi tolto tutto questo, non potevo prevedere cosa sarebbe successo alla sua vita”.
Così Levinson si è rivolto al team di produzione e ha detto loro: “Non posso farlo. Non posso ucciderlo. Dobbiamo tenerlo con noi. È troppo speciale. Non importa quale sia la f*****a storia.” Alla fine, la sceneggiatura è stata modificata, e il fratellino di Fez, Ashtray, è stato ucciso in un’imboscata da parte della polizia nel finale della seconda stagione. Fez è sopravvissuto, ma purtroppo Cloud è morto nel luglio 2023 all’età di 25 anni, a causa di un’overdose accidentale di fentanyl, cocaina e metanfetamine.
Angus Cloud, Causa morte
La morte di Angus Cloud è stata annunciata dalla sua famiglia il 31 luglio;2023; l’attore aveva solo 25 anni. “È con il cuore spezzato che dobbiamo dire addio a un essere umano incredibile oggi”, ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato.
Cloud è apparso in entrambe le stagioni di Euphoria, nel ruolo di Fez. il quale ha una strana relazione con Lexi, l’amica di Rue, interpretata da Maude Apatow.
Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione, ma la sua data di ritorno è stata posticipata al 2025 (circa) a causa – in parte – dello sciopero degli sceneggiatori, del lavoro del creatore della serie Sam Levinson con The Idol e dell’agenda fitta di Zendaya.
Lascia un commento