Euphoria in streaming dove vedere gli episodi completi
Zendaya vince l’Emmy 2020 Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione nella serie tv Euphoria! Scopri tutti i vincitori degli Emmy 2020. Ti sei perso la messa in onda di Euphoria in Italia su Sky Atlantic? Non preoccuparti: puoi guardare la serie completa su NOWTV.
Euphoria serie tv uscita in Italia: il 26 settembre 2019
Euphoria serie tv è uscita in Italia giovedì 26 settembre 2019. Euphoria serie tv in Italia, dove vederla? Quando va in onda Euphoria in Italia?
Ecco la programmazione di Euphoria nel nostro Paese. La prima stagione della prima serie che tratta della Generazione Z targata HBO è andata in onda giovedì 26 settembre 2019. Euphoria era in onda tutti i giorni dal 26 settembre 2019 al 29 settembre 2019 dalle 23.15 su Sky Atlantic.
Oltre che in seconda serata su questo canale di Sky, dove vedere Euphoria in Italia? Su NOW TV: sulla piattaforma vengono rese disponibili in streaming tutte e otto le puntate on demand dal 26 settembre 2019.
Il teaser diffuso dall’account Twitter ufficiale di HBO, House Box Office (@HBO) giovedì 11 aprile 2019 rivela la data di uscita di Euphoria negli USA. “june 16. #EUPHORIA“: questa la didascalia del teaser. “16 giugno. #EUPHORIA“. Il debutto negli Stati Uniti, quindi, è domenica 16 giugno 2019 sul network americano via cavo HBO. Euphoria conclude la messa in onda della prima stagione domenica 4 agosto 2019 negli Stati Uniti ma è già stata rinnovata per un secondo ciclo.
Il 30 luglio 2018 è stato annunciato che HBO aveva commissionato una prima stagione di Euphoria dopo averne visionato il pilot. In fase di sviluppo dal 2017, il progetto della HBO è basato sull’omonima serie televisiva israeliana andata in onda dal 2012 al 2013 per una stagione e 10 episodi.
Euphoria serie tv trama e anticipazioni
Euphoria offre uno sguardo fresco e inedito sul racconto di formazione, esplorando con empatia e candore il mondo adolescenziale delle droghe e delle feste, controbilanciato da una vita quotidiana piena di ansie e insicurezze.
Euphoria è la prima serie HBO che ha per protagonisti i ragazzi della Generazione Z. È un racconto senza filtri e di tanto in tanto allucinato dei traumi, delle passioni, delle paure, delle difficoltà, dei sogni e dei desideri di un gruppo di teenager americani.
La serie ha per protagonista la diciassettenne Rue Bennett (Zendaya), una giovane tossicodipendente appena uscita da un soggiorno in una clinica di riabilitazione dove è stata ricoverata a a seguito di un’overdose.
All’indomani dell’inizio del suo terzo anno di liceo, Rue sta lottando per dare un senso al suo futuro. La sua vita cambia drammaticamente quando incontra Jules Vaughn (Hunter Schafer), una ragazza trans che si è trasferita di recente in città dopo il divorzio dei suoi genitori, e come Rue sta cercando un posto nel mondo.
La quotidianità di Rue è popolata dai compagni di classe come Nate Jacobs (Jacob Elordi), un atleta la cui rabbia cela le sue insicurezze sessuali; Maddy Perez (Alexa Demie), la fidanzata di Nate col quale si lascia e si riprende di continuo; Chris McKay (Algee Smith), una stella del football in difficoltà nella transizione dal liceo al college; Cassie Howard (Sydney Sweeney),il cui passato sessuale continua a darle tormento; Lexi Howard (Maude Apatow), la sorella minore di Cassie e l’amica d’infanzia di Rue; e Kat Hernandez (Barbie Ferreira), un’adolescente insicura per via del proprio corpo e che si accinge ad esplorare la sua sessualità.
Tutti e otto gli episodi che compongono la prima stagione sono scritti dall’ideatore della serie Sam Levinson, giù autore per HBO del film The Wizard of Lies, diretto da Bernie Madoff. La rapstar Drake ricopre invece il ruolo di produttore esecutivo.
Euphoria serie tv cast, attori e personaggi
Nel cast di Euphoria, nel ruolo della protagonista, la diciassettenne Rue, è scelta l’attrice Zendaya Coleman, vista nei panni di Michelle Jones nel film Marvel Spiderman: Homecoming. Rue, di cognome Bennett, è una ragazza appena uscita da una clinica di riabilitazione. La vita di questa teenager che fa fatica a restare pulita per non giocarsi il futuro viene sconvolta dall’incontro con Jules Vaughn (interpretata da Hunter Schafer). Jules è una ragazza transgender, che in seguito al divorzio dei suoi genitori, si è trasferita in città. Proprio come Rue sta cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo.
Al suo fianco appare anche l’attore di Grey’s Anatomy Eric Dane che, dopo l’annuncio della chiusura della serie in cui recita, The Last Ship, al termine della quinta stagione, ha trovato in Euphoria un nuovo progetto televisivo.
I due attori si uniscono al cast che comprende Maude Apatow (Girls), Angus Cloud, Alexa Demie (Ray Donovan), Jacob Elordi (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), Barbie Ferreira (Divorce), Nika King (Greenleaf), Storm Reid (12 anni schiavo), e Sydney Sweeney (The Handmaid’s Tale). Inizialmente coinvolto nell’episodio pilota per il ruolo di McKay, Brian ‘Astro’ Bradley (Red Band Society) ha lasciato la serie durante le riprese del pilot ed è stato sostituito da Algee Smith.
Euphoria è stata creata e scritta da Sam Levinson, affiancato nella produzione esecutiva da Drake, Kevin Turen, Tmira Yardeni, Future the Prince,Mirit Toovi, Ravi Nandan, Hadas Mozes Lichtenstein, Yoram Mokadi, Gary Lennon.
Anche Ron Leshem e Daphna Levin sono produttori esecutivi nonchè rispettivamente creatore e regista dell’omonima serie israeliana da cui prende spunto Euphoria.
Euphoria trailer in italiano
Puoi guardare il trailer di Euphoria in italiano all’inizio di questo articolo. La colonna sonora della serie è curata da Drake e Labrynth. Euphoria ci regala un punto di vista ravvicinato a quel che significa essere giovane in un mondo in cui tendono a confondersi i confini tra pubblico e privato. Il reale e il virtuale sono sempre più mescolati e i traumi tendono a essere messi sotto gli occhi di tutti.
L’autore Sam Levinson è anche regista di diversi episodi e sceneggiatore di tutti prende spunto da alcuni dei demoni che hanno costellato la sua adolescenza come la depressione e la dipendenza da stupefacenti.
Euphoria non è solo una serie tv: come e a chi chiedere aiuto
Euphoria “è un’esperienza estrema” per usare le parole di The Guardian, ma non dobbiamo pensare che sia solo finzione. Questa serie tv si prende la briga di portare sul piccolo schermo tematiche crude, complesse e inquietanti: il bullismo, la droga e le dipendenze. Sono problemi che esistono davvero.
Sky che distribuisce in esclusiva Euphoria in Italia su Sky Atlantic e NOW TV decide di accompagnare la messa in onda della serie con un’attività di sensibilizzazione e supporto. In questo modo chi affronta situazioni di disagio e dipendenze può trovare un’offerta di aiuto.
Perché Euphoria non vuole essere solo una serie televisiva ma auspica di andare oltre la tv e sostenere anche chi non sta guardando o chi non è ancora consapevole della propria situazione.
L’attività di supporto si avvale della collaborazione del Consiglio Nazionale dell’ordine degli psicologi che, consapevole della serietà degli argomenti trattati, mette a disposizione il proprio patrocinio per la serie. Sono attivi, quindi, una linea telefonica dedicata (066873819) e da un account di posta elettronica: [email protected] per rendere fruibile il supporto a chi lo desidera.
Lascia un commento