Dal 13 ottobre sbarcano i ladri di Leonardo Notarbartolo su Prime Video. Conosciamo il resto della banda protagonista di Everybody Loves Diamonds, la nuova serie Amazon Original italiana ispirata al colpo di Anversa, il furto di diamanti più eclatante della storia contemporanea avvenuto la notte di San Valentino del 2003.
Anna Foglietta interpreta Anna, sposata da quindici anni con Leonardo, madre di due figli. Sebbene cerchi ancora l’approvazione del padre, un generale dei carabinieri in pensione, Anna troverà nel colpo al World Diamond Center l’occasione per affrancarsi da quel padre che ancora oggi rappresenta una presenza ingombrante – metaforicamente e letteralmente – nella sua vita.
Gianmarco Tognazzi presta invece il volto a Vittorio Emanuele Ghigo, installatore ed esperto di allarmi per professione, ladruncolo per hobby ma anche per necessità – essendo vessato da ben tre ex mogli a cui deve gli alimenti -; nonostante questo Ghigo è un inguaribile romantico e spera ancora di trovare la donna giusta con cui mettere la testa a posto.
Leonardo Lidi porta in scena Alberto, il fratellastro di Leonardo Notarbartolo. Alberto è un uomo idealista che ha deciso di mettere le proprie prodigiose capacità informatiche al servizio della lotta al turbocapitalismo occidentale. Più che un hacker, Alberto è una sorta di Robin Hood 3.0; il mondo virtuale è anche un rifugio nel quale Alberto trova riparo per non pensare alla sua travagliata vicenda personale. Da anni è innamorato di un uomo sposato.
In apertura di post trovate l’intervista completa ad Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi e Leonardo Lidi; qui invece è disponibile l’intervista ai protagonisti Kim Rossi Stuart e Carlotta Antonelli, e al regista Gianluca Maria Tavarelli. Everybody Loves Diamonds è disponibile dal 13 ottobre su Prime Video.
Lascia un commento