Quando la realtà supera l’immaginazione. Il colpo della notte di San Valentino, avvenuto ad Anversa il 14 febbraio 2003, rivive grazie a Everybody Loves Diamonds, la serie tv realizzata da Wildside e disponibile su Prime Video dal 13 ottobre. Leonardo Notarbartolo e la sua banda hanno messo a segno un bottino di circa 200 milioni di dollari in diamanti, oro e gioielli, risultato del furto con scasso più sorprendente (e riuscito) della storia.
Kim Rossi Stuart interpreta Leonardo Notarbartolo, il deus ex machina del colpo avvenuto la notte di San Valentino del 20023. “Leo” è un agente del caos che ha sempre coltivato una passione per sfidare le gerarchie e capovolgere la prospettiva. Dopo aver tentato per qualche tempo di darsi una ripulita, Leo vede nel colpo World Diamond Center la sua opera magna, il furto che lo riscatterà da un’esistenza altresì mediocre.
Sandra – che ha il volto di Carlotta Antonelli – è una giovane donna capace di aprire qualsiasi porta, essendo una grande esperta di serrature e casseforti di ogni tipo. Sandra ha ereditato l’attività e il “dono” dal padre Vito, il quale fu arrestato durante un colpo con Leonardo e Ghigo, suoi vecchi compagni di banda. Per Sandra il colpo al World Diamond Center ha il sapore di un retaggio famigliare che decide di onorare.
Gli otto episodi sono diretti da Gianluca Maria Tavarelli. Torinese, classe 1964, il regista e sceneggiatore ha diretto serie tv come Non Mentire – che a quattro anni dalla sua messa in onda su Canale 5 sta spopolando su Netflix -, Io ti cercherò e Chiamami ancora amore. Per Tavarelli si tratta della prima serie heist, il sotto-genere con cui si identificano le storie di furti mirabolanti.
In apertura di post trovate l’intervista completa ai protagonisti Kim Rossi Stuart e Carlotta Antonelli, e al regista Gianluca Maria Tavarelli; qui invece è disponibile l’intervista ad Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi e Leonardo Lidi. Everybody Loves Diamonds è disponibile dal 13 ottobre su Prime Video.
Lascia un commento