Quando esce Everybody Loves Diamonds
Everybody Loves Diamonds: è questo il titolo della prossima serie originale scripted in cantiere presso Amazon Studios per il servizio streaming Prime Video, dove esordirà dal 13 ottobre 2023.
Dopo i drama Bang Bang Baby, Monterossi – La serie, Prisma e The Bad Guy e le comedy Vita da Carlo, Me Contro Te – La Famiglia Reale e Sono Lillo, Prime Video ha finalmente rotto gli indugi e annunciato la data di esordio di uno dei progetti di casa Amazon cui si parla da più tempo.
Che cos’è Everybody Loves Diamonds
Si tratta di un heist, ovvero una serie incentrata su rapine e colpi rocamboleschi, genere in forte ascesa tra i gusti del pubblico di abbonati alle piattaforme di streaming a seguito del fenomeno globale di La casa di carta.
Di cosa parla Everybody Loves Diamonds
La serie originale targata Amazon ha per protagonista uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.
Everybody Loves Diamonds storia vera
Contraddistinta da risvolti comici, Everybody Loves Diamonds è ispirata liberamente a quello che fu rinominato dai media il “Colpo di Anversa”. Il furto realmente avvenuto nella città olandese nel 2003, salì agli onori della cronaca come il più grande furto di diamanti al mondo. Dopo El Presidente, Amazon torna ad attingere alla cronaca europea per portare in scena storie dal respiro globale.
“Everybody Loves Diamonds elettrizzerà e sorprenderà il pubblico di Prime Video con il racconto inedito e dai risvolti da commedia di quello che è stato un clamoroso colpo grosso. Siamo molto felici di lavorare con Wildside a questa nuova serie Amazon Original italiana, fresca e brillante” aveva dichiarato al suo annuncio Nicole Morganti, a capo delle serie originali di Amazon Italia.
Secondo Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa di Wildside, quella di Everybody Loves Diamonds è “Una storia che si basa su un’incredibile rapina realizzata 17 anni fa, da persone normali con vite normali. Persone che potrebbero essere i nostri vicini di casa”. In una nota congiunta, i produttori si sono detti molto fortunati di poter contare sulla consulenza di persone coinvolte realmente nella vicenda che portano sullo schermo: “Ci aiuteranno raccontare questa storia nel modo più accurato possibile” avevano affermato.
Cast di Everybody Loves Diamonds
A prestare il volto a Notarbartolo c’è Kim Rossi Stuart: l’attore, insieme ai suoi compagni di avventura, ha raggiunto Anversa nell’autunno 2021 per iniziare le riprese. Al suo fianco troviamo Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell.
Quanti episodi ha Everybody Loves Diamonds
La serie in otto episodi è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, che sempre per Amazon ha in pista Bang Bang Baby, la prima serie italiana destinata Prime Video. Carlo Verdone sarà invece protagonista del secondo progetto scripted, la commedia Vita Da Carlo. Sul fronte unscripted, Amazon ha confermato il rinnovo per il docu-reality Celebrity Hunted che ha esordito la scorsa primavera.
La sceneggiatura è firmata da Stefano Bises (Gomorra, ZeroZeroZero, Il Miracolo), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini. Alla regia Gianluca Maria Tavarelli (Io Ti Cercherò).
Lascia un commento