Everybody Loves Diamonds 2 ci sarà?
Si farà Everybody Loves Diamonds 2? Ha finalmente esordito venerdì 13 ottobre la nuova serie Prime Original italiana. Annunciata nel 2020, Everybody Loves Diamonds arriva finalmente in streaming per raccontare la vera storia del “Colpo di Anversa” avvenuto nel 2003 e definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Non molto, giacché Prime Video tende a non annunciare i rinnovi dei propri prodotti originali prima del loro debutto.
Guardando alle serie formalmente rinnovate dalla piattaforma, tuttavia, sembra che la strategia per l’Italia di Prime verta principalmente sulla comedy. Sulla scia del successo che il comparto unscripted ha trovato in questo frangente – LOL – Chi ride è fuori, Prova Prova Sa Sa, i vari special comici -, le serie italiane riconfermate da Prime Video sono principalmente comedy come Sono Lillo, i Me Contro Te per i più piccoli e la dramedy Prisma. Soltanto Monterossi (che non è propriamente Prime Video bensì è un’esclusiva) e The Bad Guy, di nuovo sul set da poco, hanno ottenuto il via libera per girare nuove stagioni.
In questo scenario c’è da chiedersi se Prime Video voglia far di Everybody Loves Diamonds la sua Casa de papel, sempre che ce ne sia l’interesse e l’intenzione. Anche La casa de papel era stata pensata per raccontare un solo, rocambolesco caso. Poi ci si è messa di mezzo Netflix e il resto è storia. Il gradimento del pubblico è decisivo, in casi come questo. Restiamo in attesa di un responso da parte di Amazon.
Quando esce Everybody Loves Diamonds 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’inizio del 2025. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella prima metà del prossimo anno per accomodare il tempo di set necessario a girare i prossimi episodi. Considerata la scala internazionale di una serie come questa, è molto difficile che un’eventuale seconda stagione possa approdare sugli schermi nel giro dei prossimi dodici mesi, specialmente visto che ad oggi non è pervenuto un annuncio sul rinnovo della serie. Restiamo in attesa del verdetto di Prime Video.
Trama di Everybody Loves Diamonds 2
Qualora ottenesse il via libera, la seconda stagione potrebbe ritrovare nel ruolo del protagonista Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart), che, con un piano geniale, è riuscito ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre, mettendo a segno un furto di pietre preziose per milioni di dollari. Sebbene il fatto di cronaca a cui Everybody Loves Diamonds si ispira si esaurisce nell’arco della prima stagione, non è detto che la banda possa colpire di nuovo puntando a ben altre imprese mirabolanti.
Come finisce Everybody Loves Diamonds
Nel finale della prima stagione troviamo Leo che – una volta fuori di prigione – ricomincia a muovere le sue pedine. Nel frattempo Anna e il resto della banda sono pericolosamente vicini alla refurtiva. Come gli ricorda Lovegrove, deve arrivare al bottino prima lui se vuole aver salva la vita. Peccato che una forza più grande di loro irrompa sulla scena: Gerald Kahn. Anche lui vuole i diamanti, ma rimane deluso da quanto scoprirà: la cassetta incriminata è vuota. Dove sono i diamanti, allora? È ciò che si chiede anche Anna. Il Re dei ladri ha cambiato casella, e ora la prossima mossa sta a lei: perdonarlo nuovamente e godersi un futuro milionario insieme, o no?
Cast di Everybody Loves Diamonds 2, attori e personaggi
Capitanato da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi nel ruolo della banda del colpo di San Valentino, il cast della serie tv si avvale di star internazionali del calibro di Rupert Everett e Malcolm McDowell nel ruolo di Kahn. Nella prima stagione appaiono anche Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi.
Trailer di Everybody Loves Diamonds 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Amazon Prime Video, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Everybody Loves Diamonds season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Possiamo immaginare che lo sarà – sempre che ottenga il rinnovo, lo ribadiamo – a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile la video intervista completa a Kim Rossi Stuart, Carlotta Antonelli e al regista Gianluca Maria Tavarelli.
Episodi di Everybody Loves Diamonds 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Amazon Prime Video. La serie è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini. Wildside realizza la serie per conto di Amazon Prime Video.
Everybody Loves Diamonds 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento