Maschi in cerca d’autore
Dal 26 gennaio approda in streaming Expats, la serie tv di Lulu Wang tratta dal romanzo di Janice Y. K. Lee per Amazon Prime Video. Il titolo fa riferimento al neologismo – da expatriates, cioè “espatriati – con cui si appellano gli occidentali che si trasferiscono altrove per inseguire le loro carriere professionali in giro per il mondo. Quelli che, se le sorti fossero ribaltate, si chiamerebbero migranti.
Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, la serie ha per protagoniste tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman, anche produttrice esecutiva), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare: il figlio di Margaret, Gus, scompare durante una serata in famiglia. La serie solleva delle domande talvolta scomode sul concetto di privilegio – specialmente quello a cui hanno accesso le persone bianche e ricche – ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si assottiglia sempre di più.
Brian Tee interpreta Clarke Woo, il marito di Margaret nonché padre di Gus. “Clarke è un personaggio nel quale mi sono immedesimato con grande facilità. È un uomo di famiglia come me, abbiamo lo stesso umorismo e cerchiamo di mettere i nostri figli sopra a ogni cosa. Per me essere parte di un progetto come questo è il livello di qualità a cui aspiro a trovarmi, dal punto di vista della carriera,” racconta Tee.
Jack Huston veste invece i panni di David, consorte di Hilary ed ex alcolista in fase di guarigione. “David è un uomo smarrito, vittima di sé stesso al punto da poter essere – a tratti – considerato l’antagonista di questo racconto. Interpretarlo è stato affascinante perché questa serie non si sofferma soltanto sul punto di vista di chi è vittima, ma indaga anche la prospettiva di chi quelle atrocità le commette e deve conviverci per il resto della vita,” riflette Houston.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Brian Tee e Jack Houston. La serie tv Expats è disponibile dal 26 gennaio ogni venerdì con nuovi episodi in streaming su Prime Video.
Lascia un commento