Express 3 ci sarà?
Si farà Express 3? La serie tv con protagonista Maggie Civantos approda su Netflix dopo una vicenda travagliata che l’ha vista esordire su Lionsgate+ (ex Starzplay) nel gennaio 2022 in quanto prima serie originale spagnola della piattaforma. Fu presto riconfermata per un secondo ciclo di episodi, salvo poi restare in limbo quando il servizio di Starz fu chiuso in quasi tutta Europa.
A più di un anno dalla sua uscita nei paesi latinoamericani dove Lionsgate+ è ancora operativa, la seconda stagione sbarca in alcuni Paesi internazionali grazie a Netflix, che ne ha rilevato i diritti di distribuzione. Il colosso dello streaming di Los Gatos potrebbe decidere di riconfermare la serie per una terza stagione?
È ancora presto per dirlo, ma i casi illustri ci sono: da Manifest a Lucifer, Netflix non si fa scappare un titolo se è molto amato dal suo pubblico globale di abbonati. Attendiamo le prossime settimane per scoprirlo.
Quando esce Express 3
Sempre che diventi realtà, un’eventuale terza stagione potrebbe arrivare sugli schermi non prima della fine del prossimo anno, e questa è un’ipotesi prudente. Prima di tutto bisognerebbe verificare che ci sia un effettivo interesse – da parte di Starz e Netflix – di realizzarla, magari come co-produzione. Successivamente andrebbe rimessa in moto tutta la macchina produttiva, tra pre-produzione, riprese e post-produzione. Per questa ragione difficilmente la vedremo a inizio 2026, sempre che sia un effettivo progetto.
Trama di Express 3, anticipazioni
La serie racconta la storia di una psicologa criminale, Bárbara Vázquez (Civantos), e della sua famiglia, vittima di un rapimento lampo: una terrificante forma di estorsione che si sta diffondendo in tutto il mondo e, nella maggior parte dei casi, finisce con un omicidio violento. Consapevoli che la paura è il più grande business del mondo, sono in molti a usarla come metodo rapido per trarre profitto. Dopo il suo rapimento, Barbara lavora come negoziatrice in casi simili al suo e il suo obiettivo principale è capire perché è stata rapita e scoprire le persone che hanno spezzato la sua vita e la sua famiglia.
Come finisce Express 2
Nell’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione, Bárbara impara che la vendetta è un’arma a doppio taglio. La scuola delle ragazze diventa un luogo in soltanto due opzioni sono sul tavolo: vivere o morire.
Cast di Express 3, attori e personaggi
Il cast delle due stagioni include Maggie Civantos (Bárbara Vázquez), Vicente Romero (Santiago Roldán), Ana Marzoa (Maribel Rivera), Esteban Meloni (Santa Varela), Loreto Mauleón (Dulce Morelos), Alba Planas (Gus Varela Vázquez), Bernardo Flores (Leo Malasangre), Omar Banana (Zacarías Rincón “Zero”), Carmen Daza (Triana Torres), Manuela Rojas Olivares (Camila Varela Vázquez), Manuela Velasco (terapeuta), María Isabel Díaz (Anabel Rosales), Kiti Mánver (Emiliana Ortega), Laura Laprida (Asia), Alejo Sauras (Iker Torres), Alberto Berzal (commissario), Sebastián Iturria (Tego Ortiz), Diego Braguinsky, Berta Sánchez, Pep Ferrer, Gnarly Vrain, Marta Martínez, Patricia Guirado e Adriana Martínez.
Episodi di Express 3, quanti sono
Per un’eventuale terza stagione ci aspettiamo altri otto episodi, ma anche su questo bisognerà attendere un riscontro da parte di chi la commissionerà. Creata da Iván Escobar e Antonio Sánchez Olivas, la serie è scritta dai due con Martín Suárez. Alla regia delle prime due stagioni troviamo Gabe Ibáñez, Iñaki Peñafiel e Anaïs Pareto. The Mediapro Studio ha prodotto la serie per conto di Starzplay/Lionsgate+.
Trailer di Express 3, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Netflix né di Lionsgate+, la produzione della tercera temporada di Express non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in corso. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, in apertura di post trovate la nostra video-intervista esclusiva alla protagonista Maggie Civantos.
Express 3 in streaming, dove vederla
In streaming – qualora la terza stagione fosse effettivamente annunciata – immaginiamo il ritorno di nuovi episodi in esclusiva su Netflix in alcuni territori, e su Lionsgate+ nei Paesi dove è ancora attivo il servizio.
Lascia un commento