I supereroi britannici sbarcano su Disney+. Non con l’ennesima serie Marvel ma grazie ad Extraordinary, brillante commedia in otto episodi firmata da Emma Moran e realizzata dai produttori di Killing Eve. Già confermata per una seconda stagione ancor prima del debutto, la serie è ambientata in una società in cui ogni persona – compiuti diciotto anni – ottiene magicamente un potere che la rende unica.
Eppure Jen – la giovane donna al centro della storia – a quasi 25 anni è ancora sprovvista del tuo talento speciale. Essere normali in un mondo di superlativi è un vero supplizio o una salvezza? Jen intraprende un viaggio alla scoperta di sé – e di cosa vuol dire considerarsi speciali – insieme ai compagni di avventure Carrie, Kash e Jizzlord.
Il segreto per la sopravvivenza in una società che ci vorrebbe tutti fuoriclasse? Tanta autoironia. “Come Jen – il mio personaggio -, anche io cerco di sminuire le cose che mi succedono grazie al mio umorismo,” ha raccontato Máiréad Tyers a Tvserial.it. Quanto al super potere che vorrebbe avere nella vita di tutti i giorni, Máiréad ha scelto il teletrasporto: “Sono una grande ritardataria, ma forse la possibilità di teletrasportarmi mi porterebbe ad accumulare ancora più ritardo,” ha scherzato.
Anche Sofia Oxenham – il volto di Carrie, una sorta di Ghost Whisperer alla Melinda Gordon – traccia delle similitudini tra lei e il ruolo che interpreta. “Nel corso di Extraordinary si capisce che Carrie è costantemente messa in ombra dal suo potere, e capisco come ci si sente. Quando studiavo recitazione volevo dedicarmi a tragedie come Lady MacBeth, invece finivo sempre per essere scritturata in parti comiche. Ed eccomi qui, in una commedia: tutto torna,” ha ammesso Oxenham.
Del suo personaggio Kash, Bilal Hasna trova esilarante la sua totale assenza di responsabilità. “Essendo capace di tornare indietro nel tempo, Kash dovrebbe avvertire il peso di un potere del genere. Invece no, lui lo usa soltanto per vantaggio personale, ma finisce sempre per peggiorare la sua vita e quella degli altri,” racconta Hasna. E poi c’è Jizzlord, colui che è senz’altro il personaggio-rivelazione della serie (non riveleremo altro per non guastarvi la sorpresa). “Jizzlord vuole compiacere tutti, costantemente. Questo bisogno di accontentare il prossimo è qualcosa di patologico… Il che è ironico, perché in questo è più simile ad un cane che ad un gatto,” ha detto il suo attore Luke Rollason.
In apertura di post, l’intervista completa di Tvserial.it a Máiréad Tyers, Sofia Oxenham, Bilal Hasna e Luke Rollason. La serie tv Extraordinary è disponibile in streaming solo su Disney+ a partire dal 25 gennaio.
Lascia un commento