Che cos’è Extraordinary
Si intitola Extraordinary la serie tv disponibile dal 25 gennaio in streaming su Disney+ che racconta, in maniera provocativa, le difficoltà del diventare un adulto nel mondo di oggi che ci vorrebbe tutti unici, poliedrici e straripanti di potenziale.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Extraordinary è l’ultima serie originale Disney+ britannica in ordine di tempo a essere lanciata sulla piattaforma, dopo la comedy romantica d’azione Wedding Season e la docuserie David Beckham: Squadre da Salvare, già disponibili in streaming.
Di cosa parla Extraordinary, la trama
Extraordinary è ambientato in un mondo in cui tutti sviluppano un potere al loro diciottesimo compleanno… tutti tranne Jen, che sta per compiere 25 anni e sta ancora aspettando di ottenere il suo. Non è nemmeno curiosa di sapere quale potrebbe essere: supervelocità? Occhi laser? La capacità di collegare una USB nel modo giusto ogni volta? Lo accetterà. Come un bruco circondato da farfalle, Jen si sente incapace di andare avanti, bloccata in un lavoro senza prospettive in un negozio di articoli per le feste e che occasionalmente frequenta Luke, un ragazzo singolare con l’irritante capacità di volare.
Per fortuna, Jen può contare su Carrie che le impedisce di crogiolarsi nella sua autocommiserazione. Inseparabili dai tempi della scuola, il loro rapporto oscilla tra l’essere sorella, genitore e una la spalla dell’altra. Insieme condividono un appartamento nell’East London con Kash, il fidanzato storico di Carrie. Carrie ha il potere di mettersi in contatto con i morti, ma sente di essere stata messa in ombra dal suo stesso talento: a nessuno interessa quello che ha da dire? Kash prende molto sul serio il suo potere – la capacità di tornare indietro nel tempo – ma non disdegna di usarlo per rimediare a piccoli imbarazzi o a momenti in cui dice esattamente la cosa sbagliata a Carrie, da tempo sofferente. Il quarto membro dell’appartamento è un gatto randagio, rinominato Jizzlord dal gruppo, che nasconde un segreto sorprendente: a quanto pare anche i gatti hanno più potere di Jen.
Alla deriva in un mondo grande e confuso e armata solo di un po’ di speranza e di molta disperazione, Jen inizia il suo viaggio per trovare il suo ipotetico superpotere. Ma nel farlo, potrebbe scoprire la gioia di essere semplicemente ok.
Cast di Extraordinary, attori e personaggi
La serie è portata sullo schermo da un cast di talenti britannici emergenti, tra cui Máiréad Tyers (Jen), Sofia Oxenham (Carrie), Bilal Hasna (Kash) e Luke Rollason (Jizzlord). Altri membri del cast sono Siobhan McSweeney (la mamma di Jen, Mary), Robbie Gee (il patrigno di Jen, Ian), Safia Oakley-Green (la sorellastra di Jen, Andy) e Ned Porteous (Luke).
Quando esce Extraordinary in Italia
La serie tv approda, a partire da mercoledì 25 gennaio, con tutti gli episodi su Disney+.
Episodi di Extraordinary, quanti sono
Scritta dalla creatrice e sceneggiatrice della serie, Emma Moran, un’autrice esordiente con uno stile assolutamente distintivo, e diretta da Toby McDonald, Jennifer Sheridan e Nadira Amrani, la prima stagione della serie è composta da otto episodi – tutti disponibili su Star all’interno di Disney+ – a partire dal 25 gennaio.
Sally Woodward Gentle, Lee Morris e Charles Dawson sono gli executive producer di Extraordinary per Sid Gentle Films, la casa di produzione vincitrice di BAFTA, Golden Globe, Emmy e Peabody Award che ha realizzato Killing Eve. La serie è prodotta da Charlie Palmer, mentre Johanna Devereaux, Vice Presidente, Scripted Content, è executive producer per Disney+.
Trailer di Extraordinary
Dove vedere Extraordinary in streaming
In streaming, la serie tv è disponibile su Disney+ a livello internazionale in tutti i territori in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento