Falcon e Winter Soldier uscita: 19 marzo 2021
The Falcon and The Winter Soldier: Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano a interpretare Sam Wilson e Bucky Barnes nella serie tv dedicata a Falcon e al Soldato D’inverno in arrivo su Disney+, la piattaforma streaming della casa di Topolino.
È fissata per venerdì 19 marzo 2021 la data di uscita ufficiale della prima stagione, disponibile a partire da quella data con un episodio inedito alla settimana.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Il servizio video on demand Disney prepara un altro colpaccio. Dopo le serie limitate con protagonisti Tom Hiddelston e Elizabeth Olsen rispettivamente nei panni di Loki e Scarlet Witch, la piattaforma on-demand di Disney si appresta a lanciare la mini-serie su The Falcon and Winter Soldier del Marvel Cinematic Universe.
Inizialmente prevista per l’autunno 2020 sulla nuova piattaforma streaming Disney+, l’uscita è stata posticipata a causa dei ritardi dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19. A causa dell’insorgere della pandemia, Marvel Studios non ha avuto modo di ultimare la produzione degli episodi mantenendo la data di uscita prevista per l’autunno del 2020.
Le riprese dei sei episodi hanno preso il via nell’ottobre dello scorso anno ad Atlanta, nello Stato della Georgia, per poi spostarsi in Repubblica Ceca all’inizio di marzo di quest’anno. La pandemia globale ha costretto la produzione a interrompere le riprese, che sono ricominciate a settembre ad Atlanta, e nuovamente in Repubblica Ceca il mese seguente, dove si sono concluse a fine ottobre.
Falcon e Soldato D’inverno trama: di cosa parla la serie
Falcon e Winter Soldier, il Soldato d’Inverno, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan, si imbarcheranno in un’avventura globale che metterà a dura prova le loro abilità e la loro pazienza.
La serie è ambientata a seguito degli eventi di Avengers: Endgame, cioè dopo che Bucky Barnes (Stan) ha raccolto il mantello di Captain America.
Disney ha confermato infatti che entrambi gli attori torneranno a ricoprire i ruoli di Sam Wilson e Bucky Barnes nella serie tv. Nella serie tv c’è anche Daniel Bruhl che torna nel mondo Marvel ad interpretare Baron Zerno.
Malcolm Spellman (Empire) è lo sceneggiatore a cui Disney ha affidato il progetto. Secondo THR si unisce al progetto anche il regista Kari Skogland, nominato agli Emmy e ai BAFTA per The Handmaid’s Tale (Hulu).
Falcon e Winter Soldier cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di The Falcon and Winter Soldier?
Stando alle prime informazioni, Sebastian Stan torna ad interpretare Bucky Barnes aka Winter Soldier, il Soldato d’Inverno, anche nella serie tv. Lo abbiamo visto per la prima volta nel film Captain America: il primo Vendicatore (2011) combattere l’Hydra al fianco di Steve Rogers negli Howling Commandos e poi trasformarsi in nemico nel film Captain America: The Winter Soldier (2014). Soldato d’Inverno è stato al centro delle vicende di Captain America: Civil War (2016) in cui appare anche Daniel Bruhl nel ruolo di Zemo. Lo ritroviamo di nuovo dalla parte dei buoni nella scena dopo i titoli di coda di Black Panther (2018) e poi in Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
Anthony Mackie torna invece nel ruolo Sam Wilson/Falcon, ex paracadutista dell’esercito statunitense. Lo abbiamo visto per la prima volta nel film Captain America: the Winter Soldier (2014), fare da spalla a Captain America. Falcon è apparso poi in Avengers: Age of Ultron (2015), Ant-Man (2015), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
Daniel Bruhl ha interpretato il villain Helmut Zemo nel film Captain America: Civil War ed ora torna nella serie tv The Falcon and Winter Soldier. Zeno è un abitante di Sokovia diventato terrorista per vendicarsi contro gli Avengers che lui incolpa della morte della sua famiglia.
Anche Emily VanCamp (Revenge, The Resident) è entrata a far parte del progetto nel ruolo che ha interpretato nei film della Marvel ossia quello di Sharon Carter. Sharon Carter è un’ agente dello SHIELD, nipote della leggendaria Peggy Carter, fondatrice dell’agenzia guidata da Nick Fury. L’abbiamo vista nei film Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War. Wyatt Russell interpreta John Walker, erede militaristico di Captain America creato dal governo americano.
Adepero Oduye interpreta Sarah Wilson, la sorella di Sam, mentre Erin Kellyman porta in scena Karli Morgenthau, alias Spezzabandiera. Torna nel MCU l’attore Georges St-Pierre, apparso nel film Captain America: The Winter Soldier nei panni di Georges Batroc, mercenario ed esperto della disciplina di combattimento savate. Amy Aquino è invece una mediatrice.
Don Cheadle apparirà nella serie nei panni di Rhodey, come ha confermato lo stesso attore, che prossimamente avrà una serie tutta sua su Disney+, nel corso di una recente intervista.
Julia Louis-Dreyfus interpreta la contessa Valentina Allegra de la fontaine, mentre Florence Kasumba torna nelle vesti della guida delle Dora Milaje, la guerriera Ayo.
Non si conoscono ancora i ruoli che interpretano Danny Ramirez, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Carl Lumbly e Noah Mills che tuttavia figurano nel cast della serie.
Malcom Spellman è sceneggiatore e produttore esecutivo di Falcon e Winter Soldier serie tv a cui si unisce anche Kevin Feige già produttore di gran parte dei film dell’universo Marvel e della serie tv Agent Carter. In trattative il regista Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).
Video di Falcon e Winter Soldier trailer
In apertura di post è disponibile il trailer di The Falcon And The Winter Soldier.
Il primo trailer di The Falcon and the Winter Soldier ha debuttato nel corso del video “Coming in 2020” diffuso da Disney+ tramite il proprio account ufficiale Youtube il 1° gennaio 2020. Lo trovate qui:
Un secondo sguardo alla serie è racchiuso nello spot “Big Game” andato in onda sugli schermi americani domenica 2 febbraio in occasione del SuperBowl LIV.
Falcon e Soldato D’inverno episodi: quanti sono
The Falcon and The Winter Soldier è una mini-serie e in quanto tale è composta da sei episodi, a fronte di un budget di produzione di circa 150 milioni di dollari.
Falcon e Soldato D’inverno streaming: dove guardare la serie
Il nuovo servizio streaming Disney dove vedremo queste serie tv si chiama Disney+. Il debutto italiano di Disney Plus è fissato per il 31 marzo 2020.
Tra le serie Marvel Studios su Disney Plus sono in arrivo WandaVision (al debutto il 15 gennaio 2021), mentre per l’anno successivo sono attesi gli esordi dell’animata Marvel’s What If… (primavera 2021), di Loki con Tom Hiddleston (al via il 9 giugno 2021) e infine di Hawkeye con Jeremy Renner (autunno 2021). In fase di sviluppo progetti live-action su Moon Knight, She-Hulk e Ms. Marvel.
Lascia un commento