Fallen potrebbe diventare una serie tv!
Buona notizia per i fan di Fallen: stando alle ultime indiscrezioni, Lauren Kate (autrice dei romanzi) avrebbe ammesso che sia in fase di sviluppo la serie tv! A rivelarlo una delle fan page della saga, che ha pubblicato un tweet con la notizia:
According to our mother angel, Lauren Kate, FALLEN will become a TV show! She said that there is still ongoing developments for TV! And she’ll share more news once she can. FALLEN IS NOT DEAD, FALLENATICS! pic.twitter.com/mW3MxdUvov
— The Fallen Series (@Fallen_Series) October 26, 2020
Il tweet dice: “Secondo quanto riportato dalla nostra mamma angelo, Lauren Kate, FALLEN diventerà una serie tv! Ha detto che è in fase di sviluppo per la tv! E che condividerà più notizie una volta che ne avrà saputo di più. FALLEN NON È MORTO, FALLENATICS [Fan di Fallen, ndr]!“.
La saga di libri è composta da ben quattro volumi: Fallen, Torment, Passion e Rapture. Protagonista è Lucinda Price, ragazza mandata in un istituto a metà tra collegio e riformatorio, la Sword & Cross. Qui fa la conoscenza di un ragazzo affascinante e tenebroso, Cam, che mostra da subito interesse per lei. C’è un altro ragazzo però che cattura il suo sguardo: il bellissimo e scontroso Daniel Grigori, che per qualche motivo a lei sconosciuto, cerca in ogni modo di evitarla.
Lei non sa però che i due si conoscono molto bene, perché Daniel non è chi dice di essere: lui è un angelo caduto, che l’ha amata ricambiato nel corso dei secoli, perché lei è rinata diverse volte, anche se non ne ha memoria. Nei quattro volumi viene ripercorsa tutta la loro storia e Luce cercherà in ogni modo di andare a fondo per scoprire tutta la verità e perché i due sono destinati a separarsi ogni volta. Riusciranno a spezzare la maledizione?
Ci sono poi dei libri extra, Fallen in Love (ambientato tra Passion e Rapture), Angels in The Dark (con racconti inediti sulla saga) e Unforgiven (spin-off con protagonista Cam).
Della serie di libri è stato realizzato un film, Fallen, con protagonisti Addison Timlin (Lucinda Price), Jeremy Irvine (Daniel Grigori) e Harrison Gilbertson (Cam). Il film purtroppo però non ha ottenuto il successo sperato, forse per alcuni adattamenti non del tutto apprezzati dai fan, forse anche per l’uscita tardiva rispetto alla pubblicazione dei romanzi. In ogni caso si spera che la possibile serie tv (se confermata ed effettivamente realizzata) abbia più successo.
Ricordiamo che anche la saga Shadowhunters era stata adattata a film ma anche in questo caso il progetto è stato accantonato dopo solo un film. In seguito è stata quindi realizzata la serie tv che è durata per ben tre stagioni e ha dato una conclusione alla storia.
Lascia un commento