
Cos’è e di cosa parla Fallen?
Per i fan del genere fantasy è quasi impossibile non conoscere Fallen. Bisogna fare attenzione però, perchè è un titolo gettonato. Meglio fare chiarezza per non confondersi!
Fallen di Lauren Kate e film del 2016
Fallen è un libro, il primo della saga scritta da Lauren Kate. Fallen è seguito dai romanzi Torment, Passion, Rapture, Unforgiven. Di cosa parla Fallen?
Lucinda “Luce” Price, una ragazza diciassettenne con una forte forza di volontà che vive una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che però non ha commesso. Luce viene mandata al riformatorio Sword & Cross dove la ragazza incontra due ragazzi che la corteggiano e ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore. Luce dovrà capire che cosa prova per i ragazze e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.
Nel 2016 è stato realizzato un film di genere drammatico e fantasy basato su questa saga letteraria. Nelle sale italiane Fallen è uscito il 26 gennaio 2017.
Fallen di Tom Sniegoski e miniserie del 2006
Da un libro diverso, è stata tratta una miniserie tv nel 2006 composta da 3 episodi della durata di circa 80 minuti ciascuno, nota anche con il titolo di Fallen – Agenli Caduti. Il romanzo è ispirato all’opera di Tom Sniegoski che racconta di Aaron, un ragazzo il cui diciottesimo compleanno riserverà grandi sorprese: in quella data scopre infatti di essere un Redentore di angeli, un ruolo che gli permette di redimere i Caduti e di salvare loro la vita.
Fallen streaming
Il film Fallen è arrivato nei cinema italiani a fine gennaio 2017 e, al momento, il film non è ancora disponibile sulle piattaforme di streaming legale. Detto questo, c’è una buona notizia per i fan del genere fantasy!
Il 3 ottobre 2016 è arrivata su Netflix Italia la miniserie tv Fallen, ora non più disponibile. Se volete guardare altre serie tv in streaming su Netflix ricordate che il primo mese di prova è gratis!
Fallen cast
Fallen cast: film
Nel cast del film Fallen ci sono Addison Timlin (Luce), Jeremy Irivine (Daniel Grigori), Harrison Gilbertson (Cameron “Cam” Briel) e Joely Richardson (Sophia Bliss). Inoltre troviamo Lola Kirke (Penn), Sianoa Smit-McPhee (Molly Zane), Hermione Corfield (Gabrielle “Gabbe” Givens), Daisy Head (Arriane Alter) e Malachi Kirby (Roland Sparks).
Fallen cast: miniserie tv
Il cast della miniserie tv di Fallen è composto da molti attori tra cui Paul Wesley (Aaron Corbett), Fernanda Andrade (Vilma Rodriguez), Tom Skerritt (Zeke), Rick Worthy (Camael), Hal Ozsan (Azazel) e Bryan Cranston (Lucifero).
Avete letto bene! Nel cast ci sono sia Paul Wesley, alias Stefan Salvatore di The Vampire Diaries sia Bryan Cranston alias Walter White di Breaking Bad!
Lascia un commento