Fallout budget, quanto è costata la serie?
Quanto ammonta il budget di Fallout su Prime Video? Sta per debuttare la serie attesissima basata sul noto videogioco. Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile arriva Fallout, uno dei progetti più ambiziosi di Amazon Studios. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios and Kilter Films produce in association with Bethesda Game Studios and Bethesda Softworks.
La serie ha avuto un budget di 153 milioni di dollari. Nel complesso più dell’intero tax credit concesso da California Film Commisssion di 152 milioni. Un anno fa, però, Amazon ha ricevuto 25 milioni di dollari per spostare la produzione della seconda stagione di Citadel in California. Dato la cancellazione della serie, il denaro è stato poi rimesso nel pool generale per altri show. Quindi, un parte di quel budget è stato reinvestito proprio in Fallout. La serie detiene il budget più grande di tutti, con 153 milioni di dollari di spese qualificate per la stagione. La prima è stata prodotta principalmente a New York, con alcune riprese nello Utah.
Fallout, uscita episodi
In totale sono otto gli episodi da circa 60 minuti ciascuno. A differenza di come Prime Video ci ha abituato, le puntate di Fallout usciranno tutte insieme nel giorno di debutto, perciò non c’è un calendario con le uscite delle altre puntate. Tutto è pronto per un binge watching notturno.
Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer per Kilter Films sotto il loro overall deal con Amazon. Nolan ha diretto i primi tre episodi di questa serie epica. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il cast della serie include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà). Athena Wickham di Kilter Films è anche executive producer insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.
Il cast include anche Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).
Lascia un commento