Fallout, intervista ai protagonisti Ella Purnell e Aaron Moten
Debutta finalmente l’11 aprile Fallout, la serie targata Prime Video basata sul popolarissimo franchise di videogiochi retro-futuristici.
Ambientata nel 2296, la serie ha per protagonista Lucy (Ella Purnell), una giovane abitante del Vault. A seguito di un’apocalisse nucleare che ha devastato il mondo in superficie, i ricchi hanno trovato rifugio in dei bunker sotterranei dove le loro vite privilegiate hanno continuato a prosperare, con l’idea – un giorno – di riemergere per riprendere in mano le sorti dell’umanità.
“Lucy ha vissuto una vita molto protetta, e quando sale in superficie si troverà a fare i conti con persone che non sono per niente ben intenzionate come lei,” anticipa la sua interprete Ella Purnell, già vista nella serie Yellowjackets. “Nonostante si scontri con personaggi di dubbia moralità, Lucy non smetterà mai di credere che ogni persona che incontra abbia anche del buono in sé, e trovo che questa sia una qualità ammirevole,” afferma Purnell.
Tutt’altro percorso ha tracciato Maximus, uno scudiero della Fratellanza d’Acciaio. Nell’universo di Fallout, la Fratellanza è un’organizzazione paramilitare che assume i tratti di una setta incaricata di proteggere e regolamentare la tecnologia avanzata. “Maximus è cresciuto e ha trascorso tutta la sua vita in superficie, dovendo scontrarsi con la brutalità della terra devastata dalle radiazioni. Dentro di sé vive una guerra interiore: il senso di appartenenza alla Fratellanza è una forte attrattiva, ma il suo codice morale lo porta a farsi domande sulle scelte che ha compiuto,” rivela l’attore Aaron Moten.
In apertura di post l’intervista completa allo Ella Purnell e Aaron Moten, mentre qui è disponibile quella allo showrunner Graham Wagner. Fallout è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Lascia un commento