La serie tv Fallout di Amazon è in arrivo
Fallout diventa una serie tv targata Prime Video. Risale al luglio 2020 la notizia che gli Amazon Studios avevano acquisito i diritti per produrre una serie ispirata al noto videogame Fallout con gli acclamati produttori Jonathan Nolan e Lisa Joy di Kilter Films.
Quando esce la serie tv di Fallout su Amazon Prime Video
Le riprese della prima stagione sono iniziate il 5 luglio 2022 tra il New Jersey, New York e lo Utah. Lo scorso marzo Walter Goggins ha confermato, attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram, di avere finito di girare la serie tv. Finalmente abbiamo una data. La serie tv di Fallout è in uscita con tutti gli episodi giovedì 11 aprile 2024 – un giorno prima rispetto a quanto precedentemente annunciato – su Amazon Prime Video in tutto il mondo, come ha reso noto il servizio streaming di Jeff Bezos giovedì 7 marzo.
Di cosa parla Fallout, la serie tv dal videogame
Il mondo retrofuturistico di Fallout è ambientato nel 2077 in un futuro, come quello immaginato dagli americani negli anni Quaranta, in cui è esplosa una guerra nucleare. La magia del mondo di Fallout risiede proprio nella durezza delle lande desolate post-apocalittiche, in contrapposizione con la visione utopistica delle generazioni precedenti che confidavano in futuro migliore grazie all’energia nucleare. Il tono generale dell’esperienza è duro, ma è spesso inframezzato da momenti di ironia e di ispirazione B-movie.
Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta. I videogiochi di Fallout hanno conquistato numerosi record di vendita e ricevuto centinaia di premi tra cui una dozzina di riconoscimenti come Game of the Year. La versione da mobile del gioco chiamato Fallout Shelter ha registrato 170 milioni di download.
Cast della serie tv Fallout, attori e personaggi
Walton Goggins è stato il primo nome a trapelare circa il cast dell’adattamento targato Prime Video e interpreta il ruolo del Ghoul. Ella Purnell è la co-protagonista femminile e sarà Lucy (precedentemente chiamata Jean), una giovane donna con un’inclinazione al lavoro che potrebbe nascondere un pericoloso segreto. Insieme a loro ci saranno Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Clifton Moten. Nel cast dovrebbero figurare anche Mike Doyle, Moisés Arias, Johnny Pemberton, Cherien Dabis, Dale Dickey e Matty Cardarople.
Episodi di Fallout serie tv, quanti sono
La prima stagione di Fallout sarà composta da dieci episodi, prodotti da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi per Kilter Films, insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios, e James Altman per Bethesda Softworks.
Nell’aprile 2019, gli Amazon Studios hanno ufficializzato di aver chiuso un accordo per la produzione di serie originali con gli autori, registi e produttori acclamati dalla critica: Jonathan Nolan e Lisa Joy, e con la loro casa di produzione Kilter Films. All’interno di questo accordo era ricompresa Inverso, la serie tv che ha esordito lo scorso anno e che è stata cancellata – sebbene in un primo momento avesse ottenuto il rinnovo per la seconda stagione – per complicazioni legate agli scioperi di autori e attori americani.
Trailer di Fallout serie tv
Di seguito il trailer presentato giovedì 7 marzo:
Dove vedere Fallout serie tv in streaming
La serie tv sarà un’esclusiva di Prime Video che la distribuirà in oltre 200 Paesi e territori.
Lascia un commento