Katie Holmes vs. Michelle Williams
Le difficoltà e i litigi avvenuti tra Katie Holmes (Joey) e Michelle Williams (Jen) sul set di Dawson’s Creek sono parte integrante della “mitologia” della serie. Sembra, a sentire l’indiscrezione di un addetto ai lavori, che la maggior parte della colpa sarebbe della Williams, che all’epoca avrebbe aggredito verbalmente la Holmes che, pacifica ed ingenua, non sarebbe stata in grado di reagire. Il creatore della serie ha sempre negato una possibile reunion tra i protagonisti della celeberrima serie, ma le stesse fonti suggeriscono che Katie sia una persona più forte e sicura, oggi, e disposta a perdonare e a lasciarsi il passato alle spalle, e fare pace con Michelle.
Charlie Sheen vs. Chuck Lorre
Anche se non stiamo parlando di due attori, ma bensì di un attore ed il suo produttore/showrunner, questo storico litigio non poteva non finire in classifica. Anzi, probabilmente lo merita più di altri. Charlie Sheen nel 2011 è dovuto entrare in riabilitazione da alcol e droghe. L’attore era protagonista di Due Uomini e Mezzo, la sit-com più popolare negli Stati Uniti, per la quale prendeva 1,25 milioni di dollari ad episodio.
Lo spiacevole episodio ha causato la sospensione della serie e poi la conclusione anticipata dell’ottava stagione dopo soli 16 episodi. In seguito, l’attore ha provocato il creatore e produttore della serie, Chuck Lorre (famoso anche per Dharma&Greg e The Big Bang Theory), che si era detto preoccupato per lui, chiedendo 3 milioni di dollari ad episodio, e offendendolo con commenti antisemiti (Lorre è ebreo). Il risultato di queste sparate fu evidente: Sheen venne licenziato dalla CBS.
Quindi il suo personaggio, Charlie, fu eliminato dalla serie con la motivazione di essere stato ucciso finendo sotto un treno, mentre si trovava a Parigi. Il personaggio di Charlie verrà ripreso, solo citandolo, varie volte nel corso delle stagioni successive, e sempre allo scopo di screditarlo, come “punizione” nei confronti dell’attore che lo interpretava. Non fate arrabbiare il boss!
Lascia un commento