Fantaghirò 6 e 7 trama: di cosa parlano
La magia del Natale non finisce mai di stupirci: proprio quando pensavamo di aver avuto tutto da questo Natale, con il ritorno di Fantaghirò in televisione, ecco che scopriamo che, in realtà, sarebbero dovuti uscire altre due mini-serie! L’idea era infatti quella di realizzare altri due capitoli della saga diventata il simbolo del Natale per moltissime persone ma, dopo lo scarso successo fatto registrare dal quinto capitolo, è stato deciso di non mettere in produzione questi due ulteriori capitoli. Ora che la serie è tornata in onda in occasione del Natale, però, in molti si interrogano su quello che sarebbe successo nei successivi capitoli di Fantaghirò.
Quali sarebbero state le trame di questi ultimi due capitoli? Filmquel, dopo aver parlato con lo sceneggiatore di Fantaghirò Gianni Romoli, ha provato a raccontare come sarebbero dovuti essere i due nuovi capitoli.
In Fantaghirò 6 la principessa decide di lasciare il regno dell’Altrove, con l’intenzione di fare finalmente ritorno nel suo mondo. Durante il viaggio, però, la principessa si ritrova in altri mondi, ognuno dei quali è l’ambientazione di una diversa fiaba. In ognuno di questi mondi sembra esserci qualcuno in seria difficoltà e la principessa decide di fermarsi ad aiutarli. Le sue avventure la portano fino a una città occidentale moderna e, solo dopo aver aiutato anche l’ultima persona in questa città, si ritroverà nuovamente alle porte del suo regno.
In Fantaghirò 7, quello che idealmente avrebbe dovuto essere il finale della storia, la principessa rimette finalmente piede nel suo regno, trovandolo però molto diverso da come lo ricordava. A governare il suo regno sono Fantaghirò e Romualdo, che sono però saluti al potere in una versione oscura e decisamente più malvagia. Il regno non solo non è più come la principessa lo ricordava, ma si è trasformando, diventando una sorta di versione negativa di tutto quello che era stato. La principessa decide quindi di combattere la sua ultima battaglia, contro la parte più oscura di se stessa, cercando di salvare il suo regno una volta per tutte.
Fantaghirò 6 e 7 perchè non sono mai stati fatti
La domanda, dopo aver letto le trame di Fantaghirò 6 e 7, sorge spontanea: perché non sono stati fatti? Le cause sono molteplici: ancora oggi, moltissimi fan della saga ricordano con una punta di rammarico il finale del quinto capitolo, considerato da molti un finale non degno della storia.
Per cinque puntate, infatti, avevamo assistito alla lotta di Fantaghirò, decisa a ritornare nel suo mondo e, soprattutto, dal suo Romualdo, a cui era legata in maniera indissolubile. Nel finale di Fantaghirò 5, invece, la principessa sembra arrendersi, accettando di rimanere in un modo che non le appartiene, lasciando negli spettatori un senso di incompiuto difficile da mandare giù, insieme al fatto che Fantaghirò abbia stretto una relazione con Aries.
I fan, inoltre, avevano iniziato a perdere interesse per la storia dal momento che, per il quinto capitolo della saga, alcuni attori della saga avessero deciso di non prendervi parte: parliamo per esempio di Kim Rossi Stuart, che non ha partecipato al quinto capitolo della saga, decidendo di non vestire più i panni di Romualdo.
Questi elementi, insieme a fare altri piccoli difetti nella trama, hanno fatto di Fantaghirò 5 il capitolo meno apprezzato della saga, convincendo la produzione ad accantonare il progetto di altri due capitoli. Anche la possibilità di una sorta di sequel, intitolato Il ritorno di Fantaghirò presentato da Lamberto Bava e Gianni Romoli nel 2007 per accontentare i fan, alla fine è stato accantonato a causa di difficoltà produttive e, soprattutto, per i costi troppo alti.
Fantaghirò 5 cast – attori e personaggi
Ecco il cast che ha preso parte a Fantaghirò 5:
- Alessandra Martines: Fantaghirò
- Remo Girone: Senza nome
- Luca Venantini: Aries
- Ludwig Briand: Masala
- Michaela May: Asteria
- Brigitte Nielsen: Strega Nera
- Ariadna Caldas: Ezela
- Joan Fort: Sarsut
- Casar Luis Gonzales: Gurdalak
Quando va in onda Fantaghirò in tv
Se siete grandi fan di Fantaghirò ma non disponete di un abbonamento a nessun servizio in streaming, non disperate, perchè anche per voi c’è un grandissimo regalo di Natale. Su Italia 1, infatti, andranno in onda i cinque capitoli della saga a partire dal 23 dicembre 2020, così da entrare nello spirito natalizio con il cuore ancora più ricco di magia!
Stefano dice
Per chi volesse partecipare con la sua sottoscrizione, è stata da poco (ri)aperta una petizione online per chiedere il seguito di Fantaghirò! Firmiamo numerosi!
https://www.change.org/p/fantaghir%C3%B2-6-il-ritorno