Roselyn Sánchez e la magia della rappresentazione
“Sono trent’anni che faccio questo lavoro. Per alcuni potrei essere soltanto una bomba sexy e sai cosa ti dico? Va bene così”. Non ha più nulla da dimostrare a nessuno Roselyn Sánchez, brillante attrice portoricana che presta il volto a Elena Roarke in Fantasy Island, reboot dell’omonimo Fantasilandia degli anni Settanta.
Tanta televisione – era Elena Delgado in Senza traccia e Carmen Luna in Devious Maids -, successi al botteghino – interpreta Isabella Molina nella saga di Rush Hour con Jackie Chan e Chris Tucker – e una gavetta che sembrava non finire mai. “Nella mia vita ho sempre fatto la spola tra casa e lavoro. Non sono mai stata oggetto di scandali e controversie. Perché? Perché sapevo che il mio poteva essere un esempio da seguire per le giovani e i giovani portoricani che volevano seguire le mie orme” dice Sánchez, che aggiunge: “prima di Fantasy Island non sono mai stata la sola protagonista. Adesso sono qui e ci sono tantissime persone, anche giovani colleghi, che mi confessano di essere dei miei ammiratori sin da quando erano piccoli”.
Vedersi rappresentati sullo schermo è un potere innegabile. Come la sua Elena Roarke – dea ex machina che esaudisce i sogni dei villeggianti che approdano nella sua isola delle meraviglie -, anche Roselyn Sánchez ha trovato la magia in sé stessa. “Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui non mi interessa se agli occhi di qualcuno io sia solo una bella donna. Lo sono, è vero, ma sono anche molto altro. Non ho bisogno di dare prova del mio valore, e sono a posto così” conclude l’attrice.
In apertura di post, l’intervista completa alla splendida Roselyn Sánchez. La seconda stagione di Fantasy Island è disponibile dal 6 agosto su Sky e Now.
Lascia un commento