Fantasy Island 3, cancellato il reboot di Fox
Fantasy Island 3 non ci sarà. La rete americana Fox ha cancellato la serie tv reboot di Fantasilandia con protagonista Roselyn Sánchez. A dare la notizia della chiusura è stato The Hollywood Reporter, che lo scorso maggio ha rivelato in anteprima le sorti della serie in vista degli Upfronts 2023.
Perché Fantasy Island è stata cancellata? Secondo la pubblicazione, a convincere Fox a chiudere i battenti sono stati gli ascolti – ancora troppo bassi – della seconda stagione. Anche la prima non ha ottenuto numeri da capogiro, ma – essendo stata trasmessa nell’estate 2021 – riuscì a tenere incollato un pubblico sufficiente a ottenere il rinnovo. Negli Stati Uniti, la seconda stagione è stata vista da una media di 2,74 milioni di telespettatori a puntata, pari a uno 0,27 di rating nella fascia demografica di spettatori dai 18 ai 49 anni. Ascolti ritenuti, dai piani alti di Fox, non abbastanza alti da giustificare l’investimento di budget nella terza stagione di Fantasy Island.
Creata e diretta da Elizabeth Craft e Sarah Fain, la serie rappresenta il sequel di Fantasilandia, trasmessa negli Stati Uniti dalla rete Abc tra il 1977 e il 1984. Fantasy Island condivide con la predecessora lo stesso mondo narrativo e la stessa premessa: il signor Roarke, che nell’originale aveva il volto di Ricardo Montalbán, esaudisce i sogni di chi arriva sulla misteriosa isola.
Nel reboot 2021 al centro della storia troviamo Elena, la nipote del signor Roarke interpretata da Roselyn Sánchez. Oggi Elena si occupa di gestire un resort che ambisce a tramutare in realtà i desideri dei suoi ospiti. Kiara Barnes (vista in precedenza nei panni di Zoe di Beautiful) presta il volto a Ruby Akuda, il braccio destro di Elena, mentre John Gabriel Rodriguez presta il volto a Javier, responsabile degli spostamenti da e per l’isola.
Nel finale di serie, Javier ed Elena confessano i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Gavin decide di cambiare e Ruby rimane sull’isola, dove la raggiunge Helene.
Lascia un commento