Fargo 6 ci sarà?
Si farà Fargo 6? È giunta al termine mercoledì 17 gennaio 2024 la quinta stagione della serie antologica tratta dal film omonimo dei fratelli Coen uscito nelle sale nel 1996. Ci sarà un altro capitolo in arrivo? È ancora presto per saperlo. La rete americana FX attualmente non ha formalizzato il rinnovo, pertanto la serie si trova in limbo tra la riconferma e la chiusura. Trattandosi di una delle produzioni più apprezzate del network, è improbabile che la serie chiuderà i battenti, anche se non aiuta il fatto che è prodotta da MGM Studios (di proprietà Amazon).
Sempre di più le emittenti televisive favoriscono produzione interne al gruppo di cui fanno parte, che nel caso di FX è Disney. Questo potrebbe essere un elemento decisivo, nella scelta se continuare con Fargo o meno. Più le serie vanno avanti, più costoso è produrle, anche se nel caso di Fargo – una serie antologica che rinnova il proprio cast di anno in anno – ci sono delle attenuanti. Interpellato da Variety, il creatore Noah Hawley ha ammesso che prima o poi la serie dovrà finire e si augura di rendersene conto per tempo. Nonostante le 15 nominatin ottenute per i prossimi Golden Globes, la serie FX non è ancora stata rinnovata. Hawley è attualmente impegnato con la serie prequel Alien: Earth per Disney+, che rimane la sua priorità.
A spiegare il motivo è stato il presidente di FX John Landgraf ha detto. “Gli abbiamo detto che supponendo, come speriamo, che Alien: Earth sia una serie di più stagioni, vogliamo che si concentri sulla scrittura di almeno due stagioni prima di pensare a una possibile sesta stagione di Fargo”.
Trama di Fargo 6
Se riconfermata, la serie tv tornerà con una vicenda inedita al centro della sesta stagione.
In quella appena conclusa – ambientata tra il Minnesota e Nord Dakota poco prima della pandemia – una serie inaspettata di eventi fa finire Dorothy ‘Dot’ Lyon (Juno Temple) nei guai con le autorità. Questa donna, una casalinga apparentemente tipica del Midwest, si è ritrovata improvvisamente ripiombata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Può darsi che la stagione 6 continui a collocarsi nel Midwest, oppure che – come avvenuto per la quarta stagione, collocata nel Missouri – si sposti verso altri Stati e accenti.
Come finisce Fargo 5
Nel finale della quinta stagione, Dot (Juno Temple) affronta Munch (Sam Spruell), il quale è pronto a riscuotere il debito che è convinto di avere nei confronti della casalinga. Dot, dal canto proprio, lo invita a restare per cena. Quel gesto di accoglienza sembra spegnere la sete di vendetta che ha animato Munch per secoli, e nella scena finale lo vediamo sorridere beato coi denti pieni di pezzi di biscotti.
Cast di Fargo 6, attori e personaggi
Il cast di Fargo si rinnova ogni stagione, essendo una serie di stampo antologico. Riguardo agli attori e alle attrici con cui vorrebbe collaborare in vista delle prossime stagioni, Hawley ha specificato che riesce a immaginarsi un volto soltanto dopo aver scritto una o due sceneggiature. “C’erano molti attori presenti ai Golden Globe con cui mi piacerebbe lavorare” ha confessato l’autore.
Trailer di Fargo 6, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da FX, la produzione della sesta stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Fargo season 6 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della quinta.
Episodi di Fargo 6, quanti sono
Se la sesta stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 40-50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di FX. Il produttore esecutivo Noah Hawley (showrunner/scrittore/regista di Fargo), vincitore di un Peabody e di un Emmy Award, e la sua casa di produzione 26 Keys, guidano il team creativo dell’ultimo nuovissimo capitolo della pluripremiata storia di cronaca nera. Warren Littlefield, con la sua casa di produzione The Littlefield Company, è anche produttore esecutivo insieme a Steve Stark, Kim Todd e Joel & Ethan Coen. Fargo è prodotta da MGM Television e FX Productions, con MGM Television come studio principale. La serie è distribuita a livello internazionale da Amazon e MGM Studios Distribution.
Fargo 6 in streaming, dove vederlo
In streaming, la sesta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Hulu negli Stati Uniti e su Sky e Now nei Paesi dove il servizio di pay-tv di Comcast è attivo.
Lascia un commento