Che cos’è Faster Than Fear, dal 5 settembre su Rai4
Si intitola Faster Than Fear la serie tv tedesca al via dal 5 settembre su Rai4. Schneller als die Angst – questo è il titolo originale – è un thriller che racconta l’indagine di una giovane commissaria impegnata a catturare un pericoloso pluriomicida recentemente evaso.
In patria, la serie è stata trasmessa dalla rete ARD in Germania a partire dall’1 gennaio di quest’anno, mentre sulla piattaforma streaming ARD Mediathek ha accumulato più di 7 milioni di visualizzazioni. La serie si è aggiudicata tre nomination ai Deutscher Fernsehpreis di quest’anno – i premi assegnati al meglio della televisione tedesca – nelle categorie “Migliore Miniserie”, “Migliore Attrice” e “Migliore Editing”.
Di cosa parla Faster Than Fear, trama
In una fuga spettacolare, il brutale assassino André Haffner (interpretato da Felix Klare), pluriomicida e stupratore, scappa dal penitenziario psichiatrico nel quale era stato detenuto. Alle sue calcagna c’è Sunny Becker (che ha il volto di Friederike Becht), giovane commissaria della polizia investigativa di Magdeburgo che mette tutte le sue energie in questo inseguimento.
Sunny Becker è rientrata in servizio dopo essersi presa cinque settimane di malattia. Nessuno sa il motivo ma dato che nell’ultimo intervento si era bloccata durante un’azione, ora che è tornata i suoi superiori decidono che il suo rientro in servizio deve essere accompagnato da delle sedute con la terapeuta Nora Belling (Sarah Bauerett), la quale sa più informazioni sul conto di Sunny di quello che dà a vedere.
Il severo ispettore capo non si fida del tutto di Becker, la quale può fare affidamento sul resto della sua squadra composta da Ralf Keller (Thomas Loibl), Markus Fechner (Christoph Letkowski) e Jakub Svoboda (Oleg Tikhomirov). Per non parlare di Alex Reuter (Golo Euler), collega e compagno di Sunny sia nel lavoro che nella vita privata. il quale non solo lavora ma vive? Nel bel mezzo di una caccia all’uomo in cui la posta in gioco non è mai stata così alta, Sunny Becker deve affrontare i propri demoni interiori mentre per impedire ad un pluriomicida di distruggere la sua vita.
Quando va in onda Faster Than Fear
La serie tv tedesca va in onda a partire dal 5 settembre 2022 ogni lunedì a partire dalle ore 21.20 con doppio episodio in prima visione assoluta su Rai4. Il finale di stagione è atteso per il 19 settembre.
Cast di Faster Than Fear, attori e personaggi
Il cast della serie tv è capitanato da Friederike Becht e Felix Klare, affiancati da Sarah Bauerett, Andreas Döhler, Golo Euler, Lisa Hrdina, Stephanie Japp, Thomas Loibl, Oleg Tikhomirov, Carina Wiese.
Episodi di Faster Than Fear, quanti sono
Dirette da Florian Baxmeyer, le riprese dei sei episodi che costituiscono la prima stagione di Faster Than Fear hanno avuto luogo dal 4 agosto al 30 ottobre 2020 a Magdeburgo, Berlino e dintorni. Le sceneggiature sono state scritte da Klaus Arriens e Thomas Wilke. La serie è una produzione di Rowboat Film- und Fernsehproduktion GmbH commissionata da ARD Degeto in collaborazione con MDR per ARD. I responsabili del montaggio sono Barbara Süssmann (ARD Degeto) e Christoph Pellander (ARD Degeto) in collaborazione con Adrian Paul (MDR) e Jana Brandt (MDR). I produttori sono Sam Davis e Kim Fatheuer.
Trailer di Faster Than Fear
Faster Than Fear in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie è disponibile nella sua interezza a partire dal 5 settembre su RaiPlay.
Lascia un commento