Precious Mustapha e Eliot Salt a Tvserial.it
Ha esordito venerdì 22 gennaio su Netflix la serie Fate: The Winx Saga, adattamento in sei episodi del cartone animato Winx Club di Igino Straffi. La produzione è guidata da Brian Young, già autore di The Vampire Diaries. Il risultato catapulta le fate della Rainbow in un mondo paranormale che ricorda i vampiri di Mystic Falls più che la serie animata da cui è tratto.
L’accoglienza del pubblico, tuttavia, è stata entusiasta e ha permesso al titolo di scalare le Top 10 dei titoli più visti su Netflix, a partire da quella italiana. Sebbene i fan più conservatori lamentino le licenze poetiche, gli abbonati Netflix hanno apprezzato la svolta più matura e le atmosfere cupe.
Al centro della serie paranormale c’è il racconto di formazione delle sue protagoniste: Bloom (Abigail Cowen), alla ricerca della propria identità, Stella (Hannah van der Westhuyen), in fuga dai proprio lignaggio, Musa (Elisha Applebaum), travolta dalle emozioni altrui. Poi ci sono la mite Terra (Eliot Salt) e l’inflessibile Aisha (Precious Mustapha).
“Chiunque può rivedersi in Terra” racconta Eliot Salt a Tvserial.it. Originaria di Manchester, la ventisettenne attrice presta il volto alla Fata della Natura. “Io di certo, da adolescente, condividevo con Terra quell’atteggiamento nervoso che ti porta a chiedere sempre scusa” confessa l’attrice, che continua: “Interpretarla mi ha permesso di riscoprire la mia voce e la mia forza interiore, perché ancora oggi mi capita di ricadere in quel comportamento”.
Quello di Terra è un personaggio inedito nell’universo Winx creato appositamente per la serie televisiva con l’intento di colmare il vuoto lasciato dall’esclusione di Flora. “Non ero a conoscenza di questo antefatto” ammette Salt, parte del fortunato duo comico Mack & Salt.
“Per me, Terra era sempre stata un personaggio nuovo col quale cimentarmi” ha aggiunto. Lo scorso anno Eliot Salt è apparsa in Normal People, il fortunato adattamento del romanzo omonimo di Sally Rooney targato BBC. Nella serie, Salt interpreta Joanna, amica di Marianne conosciuta al Trinity College.
“Non avevo mai preso parte ad una produzione di questa grandezza” confessa la ventitrenne Precious Mustapha. Originaria di Hackney, sobborgo di Londra divenuto uno dei luoghi maggiormente presi di mira dalla gentrification che ha travolto la capitale inglese dall’inizio degli anni Dieci, l’esordiente Precious Mustapha ha iniziato soltanto nel 2019 la sua carriera da attrice professionista, ma in passato aveva preso parte ad una produzione Netflix. Lo scorso anno la si poteva scorgere, come comparsa, in un episodio di The Stranger, miniserie dal romanzo di Harlan Coben.
È una perfezionista la sua Aisha, nuotatrice provetta le cui giornate sono scandite dai ritmi dei suoi allenamenti. “Come lei, anche io da ragazza volevo eccellere in qualsiasi cosa” ricorda Precious Mustapha nella sua conversazione con Tvserial.it . “Quando poi sono diventata più grande ho capito che a volte ci si può anche rilassare un po’ e lasciare andare, rovinarsi la salute mentale non ne vale la pena” sostiene l’attrice.
Come si sentirebbero all’idea di incontrare le due Winx mancanti all’appello, Flora e Tecna, in un’eventuale seconda stagione della serie? “Più siamo, meglio è” esordisce Precious Mustapha con entusiasmo. È dello stesso parere Eliot Salt, che premette: “Non abbiamo alcun potere sul casting,” per poi schiudersi in un sorriso accogliente: “Mi piacerebbe che il pubblico possa vedere sullo schermo le beniamine che hanno ammirato sin da piccoli”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Precious Mustapha e Eliot Salt riguardo all’esperienza di Fate: The Winx Saga, in streaming ora su Netflix.
Di seguito trovate le altre interviste esclusive con gli altri protagonisti della serie: Abigail Cowen (Bloom) e Danny Griffin (Sky), e Hannah van der Westhuysen (Stella) e Elisha Applebaum (Aisha).
Lascia un commento